Un tuffo nel passato

Torna anche quest'anno "Asseggiano in festa"

Maestre – Inizia stasera la manifestazione “Asseggiano in festa”. Giunta ormai alla quinta edizione permetterà a tutti i cittadini del quartiere e non solo di passare due splendidi weekend alternativi.

Si comincia stasera con la band “La mente di Tetsuya”, ormai talmente famosa da non aver bisogno di presentazioni che catapulterà tutti gli ascoltatori (quasi tutti ormai ultraquarantenni) nel magico mondo dei cartoni animati anni ’80. L’iniziativa andrà avanti il 7/8/9 luglio e chiuderà i battenti il 14/15/16/17 con il gran finale.

Oltre allo stand enogastronomico fiore all’occhiello della manifestazione la cene di gala a base di pesce per festeggiare il Redentore con i fuochi artificiali donati dal Comune e sparati nell’area verde adiacente alla chiesa dove si svolge la manifestazione. Gli organizzatori si aspettano di abbattere il record di visitatori dell’anno scorso e di migliorarsi anno dopo anno per non far dimenticare che anche Asseggiano ha la sua storia e le sue radici, ovviamente mestrine.

 

 

Gian Nicola Pittalis