ArchivioCultura e spettacolo

Weekend da gustare… al cinema

IMG CINEMAS. Le novità dal 16-22 marzo

FILM NOVITÁ (da giovedì 16 marzo)

  • La Bella e la Bestia. Una delle fiabe più amate di sempre, torna sul grande schermo, con una rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico d’animazione Disney del 1991. IMG Cinemas propone il film sia in versione 2D, sia in 3D, entrambe con sonoro Atmos.
  • John Wick 2. Keanu Reeves torna a vestire i panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di un’oscura organizzazione internazionale. Un continuum di scene adrenaliniche che non deluderà i fan del genere action, e che vedrà gli attori italiani Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio nelle vesti di due spietati antagonisti.
  • The Ring 3. Terzo capitolo del celebre franchise horror lanciato negli USA nel 2002, ora diretto da F. Javier Gutiérrez.
  • Un tirchio quasi perfetto. Un’esilarante commedia francese con protagonista Dany Boom, che interpreta uno spilorcio compulsivo che non riesce a mettere mano al portafogli.

 EVENTI

  • Pino Daniele – Il tempo resterà. A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva a IMG Cinemas un docu-film a lui dedicato, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo, con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali inedite -, testimonianze e performance musicali. Il film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne sul grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. La sala, inondata dal suo inconfondibile sound, regalerà a tutti gli affezionati suggestioni uniche, nonché un ritratto inedito ed emozionale del grande artista. La produzione, inoltre, è stata riconosciuta come film di interesse culturale nazionale e indicata come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae.

I MARTEDì DELLA REGIONE VENETO

Per tutto il mese di marzo 2017, IMG Cinemas aderisce all’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, che consente agli appassionati di cinema di assistere ogni martedì a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di 3 euro. Iniziative come questa hanno lo scopo di valorizzare la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi.

Martedì 21 marzo gli appuntamenti sono con Il diritto di contare e Kong: Skull Island (IMG Piazza Candiani), e con La luce sugli oceani (IMG Palazzo).

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • The Founder (115 minuti), di John Lee Hancock, con Michael Keaton, Laura Dern.

Il film, che racconta l’incredibile ascesa di Ray Kroc, da venditore di frullatori a fondatore del più grande franchising di fast food al mondo, ovvero McDonald’s, sarà oggetto degli incontri di lunedì 20 marzo (ore 16.45 e 21.00). Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interviene Giacomo Pistolato (critico cinematografico del SNCCI). Entrambe le proiezioni sono in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

 I lunedì d’autore sono incontri cinematografici a cadenza settimanale dedicati ai migliori film d’autore di questa stagione, promossi dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo delle Tre Venezie (AGIS) e dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), in collaborazione con il Sindacato Critici Cinematografici (SNCCI).

La rassegna si articola nel modo seguente: ogni lunedì, al solo spettacolo delle ore 21.00, un diverso critico del SNCCI introdurrà lo specifico film oggetto dell’incontro, per poi concludere l’intervento a fine visione, invitando alla riflessione sui punti cruciali e sui principali temi affrontati, che diverranno spunto per una significativa e più approfondita argomentazione.

Lo spettacolo pomeridiano, invece, prevede solo la visione del film, senza il supporto della critica.

In sinergia con importanti enti e supportati dal prestigioso contributo dei critici ospiti, I lunedì d’autore offriranno, in un ciclo di nove appuntamenti (che termineranno lunedì 10 aprile), una peculiare occasione di dialogo e di confronto per il pubblico cinefilo, il quale potrà prendere parte agli incontri in modo interattivo, discutendo delle tematiche più significative espresse nei diversi film, o emerse in seguito all’analisi approfondita che ne accompagna la visione.

IMG Cinemas offrirà le versioni in lingua originale sottotitolate in italiano dei film oggetto della rassegna, fornendo così un valore aggiunto alla visione e permettendo ai partecipanti di godere appieno delle performance degli attori protagonisti, diretti dai più grandi autori del cinema mondiale.

Pagina a cura di IMG CINEMAS

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close