‘Widmann summer Night’s col Pollini Jazz Ensemble and jam session

MIRA. E’ iniziata la scorsa settimana la rassegna ‘Widmann Summer Nights’.

Il Conservatorio di Padova, che ha in Mira un riferimento didattico importante per la preparazione dei propri allievi, apre la Jam Session condotta da una selezione di allievi, che lasceranno poi spazio sul palco ai tanti artisti del territorio veneziano.

Nelle serate d’estate, da luglio a settembre, sette appuntamenti a villa Widmann sul fil rouge delle sonorità d’autore per coinvolgere residenti e turisti, rivivere insieme le atmosfere della villeggiatura ed assaporare la famosa cichetteria veneziana.

Stasera 21 luglio sarà la volta del ‘Pollini Jazz Ensemble & jam session’.

Pollini jazz ensemble è un neonato progetto degli allievi del conservatorio ‘C. Pollini’ di Padova che propone in arrangiamenti originali brani appartenenti al mondo degli standard jazz ma anche di sfumatura più funk, con un repertorio variegato e stimolante per chi suona e per chi ascolta. La formazione attuale è composta da 5 sassofoni, pianoforte, chitarra, basso e batteria. Filippo Griggio, Annalisa Agostini, Michele Milanese, Riccardo Caroni, Mattia Chiarin ai sassofoni; Luca Dalla Gasperina e Pietro Revoltella al pianoforte;
Giovanni Baselli, Sebastiano Nalin, Alberto Bombarelli, Luca de Toni alla chitarra; Alessandro Moz e Flavio Agostini al basso; Marco Buffetti e Massimo Verrillo alla batteria.

Il tutto accompagnato a scelta da cicchetti veneziani e spritz, oppure un menù degustazione o un menù alla carta, con servizio al tavolo.

Si parte dalle ore 20 e fino al termine degli spettacoli a disposizione open bar e servizio di ristorazione. Inizio spettacoli ore 21:30.

 

Contatti:  049 9303841 – info@ristorando.net – www.ristorando.net

La rassegna continua fino a settembre con queste date in programma:

Venerdì 28.07 Frank Jam | Dal jazz al funk. Mercoledì 09.08 Nesti-Alfonso duo | Storie di jazz. Mercoledì 23.08 MZ Project | Oltre i confini musicali. Venerdì 15.09 Hyper+ Jennifer Cabrera Fernández Danza etnica, poliritmie e multiritmie musicali. Venerdì 29.09 Giulia Mazzoni | Piano solo

Sara Zanferrari