Flash News

Babbi Batale e feste a Jesolo

JESOLO. La città dei Babbi Natale e dei grandi eventi. Anche per il Natale 2017 è tornata la “RunChristmas”, la corsa dei Babbi Natale organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica RunJesolo Asd con il Patrocinio della Città di Jesolo.
“RunChristmas” è uno spettacolo cittadino che ha portato una ventata di allegria, colore ed entusiasmo sulle strade della città in attesa del Natale.

Una corsa non competitiva aperta a tutti, con il consueto punto di ritrovo in piazza Brescia per la partenza, allestita appositamente per l’occasione con il grande portale gonfiabile. Gli “aspiranti” Babbo Natale hanno affrontato i 2,5 chilometri di percorso, percorrendo via Bafile raggiungeranno il 28° Accesso al Mare, poco dopo il Largo Augustus, per immettersi sulla passeggiata del lungomare, ritornando verso piazza Brescia.
Successo anche per “Christmas Freestyle Jam”, evento pensato appositamente per i più giovani, organizzato dall’Asd National Sport con il Patrocinio della Città di Jesolo. Acrobazie e abilità dei giovani allo Skate Park di Jesolo, presso il Parco Diritti dei bambini di via Loncon.
Il Natale a Jesolo è entrato nel vivo con tanta gente al Villaggio di Natale tra piazza Mazzini e piazza Aurora, con le 70 casette allestite in tutto i percorso e il luna park in piazza dove è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
In piazza Marconi, Sand Nativity ripropone il tradizionale presepe di sabbia, sempre un successo per la città.

Il Paese di Cioccolato, visto il successo, ha convinto l’amministrazione comunale, in accordo con l’organizzatore Xmas Eventi, a prolungare l’iniziativa di piazza I Maggio in Paese anche nel weekend di sabato 23 e domenica 24 dicembre e nella giornata del 26 dicembre. Le casette bianche e la dolcezza del cioccolato, continueranno così ad accompagnare i tanti visitatori fino alla vigilia di Natale e a Santo Stefano.
Infine, il 26 dicembre aprirà i battenti la mostra sull’Antico Egitto dei faraoni in piazza Brescia nella spazio di Venice Exhibition. E per Capodanno, appuntamento al PalaArrex con Muretto e RadioStereo Città.

Giovanni Cagnassi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close