Cuccagna Serenissima due volte campione

Portare un anno sulle spalle il titolo più prestigioso di “Campioni Italiani Palo Della Cuccagna” è stata dura ma è piaciuto talmente tanto a “Cuccagna Serenissima” che ha voluto fare il BIS, dimostrando per il secondo anno di fila di essere la squadra più forte, aggiudicandosi anche nel 2017 il titolo di Campioni!
Il Campionato promosso da AIPC (www.associazione-palodellacuccagna.it) è composto da 10 gare su un palo da 13,5 metri con 10 kg di grasso… Quest’anno non c’è stata storia, “Cuccagna Serenissima” prima in classifica dalla prima all’ultima gara!
Come se non bastasse nel settembre 2016 da una loro costola fanno nascere una squadra femminile… le RidoMaCado… nonostante qualche dubbio si convincono con lo spirito inflitto della loro capitana, professoressa di matematica… decidono di partecipare al campionato New Entry con uno scopo… non arrivare ultime! E loro… al debutto e per tutto l’anno, giusto per matematicamente non sbagliare, vincono tutte le gare del Palo B (8,5 metri con 5 kg di grasso… la serie B della cuccagna). Altro che  “non ultime”… prime!
Forse è una scusa ma se gli si chiede ai Capitani quale sia il loro segreto, loro rispondono che è il “terzo tempo” (passate il termine rugbystico)… dove dopo un allenamento o una gara ci si ritrova e si mangia insieme. Complice del “segreto” sarà sicuramente la loro sede: “l’Agriturismo Lauretta&Vittorino” e “La Becaria” a Scorzè!
Per l’A.S.D.Gruppo Serenissima è una festa immensa… entrambe le squadre vincono il rispettivo Campionato 2017! E dopo la gara, con le pance affamate da rimpinzare, con il bicchiere in mano non resta che fare il consueto brindisi… CIN CIN ALLA CUCCAGNA!

Altre info su tutti gli aggiornamenti con i prossimi eventi:
https://www.facebook.com/cuccagne
https://www.facebook.com/associazioneitalianapalodellacuccagna
http://cuccagna.altervista.org
www.associazione-palodellacuccagna.it

A.V.