Oltre il cibo (vegan) in Fiera a Padova c’è di più…

A Stili e Sapori 2017 3^ edizione di Vegan Days, il festival etico più grande d'Italia

La prima edizione di Stili e Sapori, un grande Villaggio del Gusto dedicato al cibo e alle sue varie declinazioni, dal 25 al 27 novembre 2017 alla Fiera di Padova proporrà cinque padiglioni aperti al pubblico e ai professionisti del settore dove scoprire ingredienti, tecnologie e tendenze future del mangiare bene e vivere meglio. L’evento che accorpa quattro manifestazioni che hanno per oggetto la sana alimentazione e la scoperta di nuove filosofie di vita(LovEat – rassegna delle eccellenze enogastronomiche, Tecno&Food – salone professionale delle attrezzature per la ristorazione, VeganDays – il più grande festival etico d’Italia rivolto alla cultura cruelty-free e World Allergen & Smart Food Expo – salone di materie prime e prodotti finiti, tecnologie e servizi per allergie e intolleranze alimentari, integratori e medical food), è una proposta inedita declinata in 150 tra eventi, workshop, seminari e convegni aperti al pubblico.

In quest’ambito si terrà la terza edizione di Vegan Days, il festival etico più grande d’Italia. Veganesimo inteso come cultura, filosofia e rispetto per tutte le forme di vita, come amore per la natura, condanna di ogni forma di violenza e vero e proprio stile di vita. Ecco perché al padiglione 15 della Fiera di Padova sarà possibile approfondire in modo inedito tutti gli aspetti dell’essere Vegan, dal cibo alle letture, dall’abbigliamento alla cosmesi, dai profumi all’arredo casa, grazie anche all’intervento di ospiti prestigiosi come la psicologa statunitense Melanie Joy, lo chef Davide Larise, la chef istriana e autrice di libri Dunja Gulin e la giornalista – nonché fondatrice del blog The Green V (thegrrenv.com) – Rachida Brocklehurst.

Tra i punti di forza di Vegan Days 2017 ci sarà sicuramente anche il bistrò che permetterà di provare le migliori eccellenze della cucina vegana a un prezzo imbattibile.

Giuliana Lucca