Quando si accende un albero

Anche quest’anno il Comune di Pianiga, in collaborazione con la Pro Loco, i commercianti e le parrocchie di Pianiga e Cazzago, l’associazione Librarsi, l’Ascom Riviera del Brenta, organizza una serie di manifestazioni natalizie.
Si comincerà domenica 3 nel capoluogo con il mercatino di Natale che sarà presente tutta la giornata in piazza. Al pomeriggio ci sarà la festa con animazione, col buffet offerto dai commercianti, truccabimbi, e Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini, lo stand ‘colora tu’ dove i bimbi potranno colorare gli addobbi natalizi che saranno poi esposti nelle vetrine dei commercianti, la benedizione ed apertura del presepio realizzato dai volontari della parrocchia e l’accensione ufficiale dell’albero di Natale.
Si continuerà sabato 9 a Cazzago, con la caccia al tesoro fra i negozi del paese, che si concluderà con il ritrovo in piazza IV novembre e l’accensione dell’albero di Natale.
Infine domenica 17 ci sarà per tutta la giornata il mercatino di Natale a Cazzago, con  nel pomeriggio l’intrattenimento delle cornamuse, lo spettacolo di magia e babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.
“Anche quest’anno abbiamo organizzato alcuni appuntamenti natalizi grazie alla sinergia fra comune, parrocchie, commercianti ed associazioni – dichiara il vicesindaco Federico Calzavara – e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita delle manifestazioni ed invito tutti a partecipare per vivere insieme il Natale nei nostri paesi”.
Sara Zanferrari