Appuntamento sabato e domenica con Rivale in fiore

PIANIGA. Si rinnova questo fine settimana l’appuntamento con ‘Rivale in fiore’, la tradizionale mostra di floricoltura e tutto per il giardino, orto, animali e tempo libero. Si apre alle 16 del sabato in Centro Parrocchiale con la mostra del libro e letture per bambini. Alle 19.00 aprirà lo stand gastronomico, con paninoteca, anche per asporto. Alle 21.00 al capannone a fianco della centro parrocchiale ci sarà un concerto con la tribute band di Max Pezzali degli 883, ‘Faccia da Max’.

Per la domenica il programma è davvero molto nutrito e prevede l’alternarsi di tante attività per grandi e piccini, dalla mattina fino a sera, con raduni di auto, moto e trattori d’epoca, passeggiate a cavallo, esibizioni di quad, volo a vela, altre letture animate, e verso sera happy hour, aperitivi e stand gastronomico, che sarà aperto sia per pranzo che per cena.

Un momento importante da segnalare sarà alle 11.45, quando il parroco don Moreno Bagarella e il sindaco Massimo Calzavara consegneranno una targa in memoria di Giovanni Rossato alla sua famiglia: “Abbiamo voluto inserire nella giornata – commenta il sindaco – un ricordo per l’ex dipendente comunale ed organizzatore del raduno auto e moto d’epoca, recentemente scomparso, persona schietta, sempre disponibile ed allegra”.

“”Ritorna l’immancabile appuntamento primaverile di Rivale – conclude il vicesindaco Federico Calzavara – all’insegna della natura e dell’agricoltura, per far conoscere e tramandare le nostre tradizioni, come ad esempio la bella dimostrazione di aratura con i trattori d’epoca che si svolgerà la domenica”.

Sara Zanferrari