Atelier di Pittura (LA NATURA).

Come scoprire la Natura attraverso le opere di giovani artisti

Si terrà l’Atelier del Pittore sabato 11 febbraio a partire dalle ore 11.00 e fino alle 13.00 per poi riprendere dalle 17.00 alle 20.00 il primo laboratorio di pittura per giovani artisti organizzato da Infovox  – Auchan Porte di Mestre in collaborazione con l’Associazione La Torre.

Alle 11.00 nella piazzetta Unieuro tutti a vedere come si preparano al laboratorio (anche se sarebbe meglio parlare di Atelier) gli artisti, tra tecniche, tele e colori. L’esibizione delle loro opere inizierà, poi, alle 17.00 fino alle 20.00 per permettere a tutti di ammirare questi capolavori.

A tenere a battesimo gli artisti un nome d’eccezione nel mondo dell’arte: Andrea Vizzini. Celebre per le diverse partecipazioni alle mostre collettive dell’Opera Bevilacqua La Masa a Venezia, è stato invitato nel 1983 ad allestire una personale al Museo Cà Pesaro di Venezia. Inoltre ha collaborato con artisti e scrittori: Al Di Meola, nel 1998 e 2000, Karl Jenkins nel 1999 a Londra e con Leonardo Sciascia nel 1991. Studioso delle tecniche artistiche dalla fotografia alla computer art, è stato tra gli iniziatori del movimento che, tra gli anni sessanta e settanta “prima della Transavanguardia”, si è orientato verso un ritorno alla Pittura, contemporaneamente alle correnti concettuali. Ha integrato il suo linguaggio attraverso la produzione di sculture e la decorazione di luoghi pubblici, alcune opere si trovano nella Collezione Farnesina.

Nel 2008 in occasione delle Olimpiadi in Cina, espone alla Biennale di Pechino e un’opera viene acquisita dalla Galleria Nazionale delle Belle Arti. Affascinato dall’architettura e dalle prospettive impossibili di Maurits Cornelis Escher, l’artista riesce a dare ampio spazio a questo suo interesse realizzando un grande Mostra sempre nel 2008 all’Italian Cultural Istitute di Londra sul tema dei Luoghi dell’Eternità. Con gli anni ha curato e realizzato diversi laboratori pittorici.

 

 

 

 

(n.s.)