Be Comics, il Japan World padovano

Sbarca a Padova la rassegna Be Comics

Tre giorni di fumetti, giochi, animazione, ma anche cosplay (l’hobby che vede gli appassionati vestirsi come personaggi dei fumetti), spettacoli, eventi per bambini. Be Comics sbarca a Padova da oggi a domenica in diverse sedi con programmi adatti a gusti diversi.
Sede principale degli eventi sarà il centro San Gaetano, che ospiterà le diverse esposizioni (tra le altre quella dedicata al Dylan Dog Color Fest) e un ricco programma di incontri con gli autori: Tito Faraci, Massimo Giacon, Gianluca Costantini, Lrnz  e Paolo Bacillieri i nomi più noti. Al San Gaetano sarà presente anche la mostra mercato con le principali case editrici italiane come Sergio Bonelli, Bao Star Comics, Coconino e la padovana BeccoGiallo.

In piazza Eremitani troveranno posto invece gli appassionati di Giappone, tra stand dedicati non solo ai fumetti ma anche ai gadget, alle miniature, all’oggettistica e persino al cibo che sempre più sta appassionando non solo i tenneager. Poco distante, a Palazzo Zuckermann, sarà invece presente l’esposizione (a ingresso gratuito) dedicata a Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco che tanto hanno influenzato l’immaginario dei giovani negli anni novanta.

(n.s.)