Tempo libero

Bici: nuovi percorsi a Jesolo

Bici: nuove ciclabili a Jesolo. IL programma triennale delle opere pubbliche 2019 – 2021 prevede la realizzazione di un itinerario ciclabile che collegherà via Corer e via M.L. King. Jesolo sta puntando su un sistema di piste ciclabili che rappresenta un valore aggiunto per l’offerta turistica.

L’itinerario si svilupperà in corrispondenza del tratto tra l’incrocio con via Corer e la rotonda posta tra via Danimarca. Viale M.L. King e via Papa Luciani. Mettendo in comunicazione tra loro i percorsi ciclabili già esistenti, al fine di migliorare la circolazione ciclistica tra Jesolo Paese e Jesolo Lido e renderla una delle migliori in Italia.

Il sedime individuato per l’intervento ricade in zona incompatibile con la destinazione d’uso prevista dal progetto di pista ciclabile. Ossia in zona turistica per impianti di svago “D4” – Parco divertimenti di Piazza Milano D4 – 10, disciplinato dell’art. 23 delle norme tecniche di attuazione del PRG vigente.

“Per la realizzazione dell’opera”, spiega l’assessore all’urbanistica, Otello Bergamo, “è necessario acquisire gli immobili. O porzione degli stessi, attraverso formale espropriazione per pubblica utilità.

E per poter avviare legittimamente l’espropriazione per pubblica utilità di un terreno è necessario preliminarmente apporre il vincolo espropriativo sul fondo.

Pertanto l’approvazione, da parte del consiglio comunale, del progetto di fattibilità tecnico ed economica dell’opera suindicata, costituisce adozione della variante al PRG vigente”.

(g.ca.)

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close