Cani e gatti in passerella in Fiera a Padova

Prima i cani poi i gatti. Alla Fiera di Padova è tempo di amici pelosi con la 54esima esposizione Internazionale Canina, in programma questo week end il 13 e 14 gennaio organizzata dal Gruppo Cinofilo Padovano. Saranno almeno 2600 gli esemplari di tutte le razze. Alcune rare provenienti da tutta Europa. Il week end successivo, sabato 20 e domenica 21 gennaio sempre a Padova allevatori europei e proprietari di gatti di razza pregiata si danno appuntamento per l’esposizione Internazionale Felina organizzata dal Movimento Azzurro, ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale.

In gara ci saranno circa cinquecento mici valutati da quattro giudici internazionali Tomoko Vlach dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia. Il pubblico potrà vedere da vicino i gatti dalle 9.30 fino alle 19, costo del biglietto 12 euro, mentre i bambini fino a dieci anni entrano gratis. Sabato 20 il programma prevede una gara di Persiani con la sifda sul ring di cuccioli, adulti e neutri alle 13.30 a cura del club Felino di Napoli. Alle 15 invece è previsto uno Speciale Siberiani organizzato dal Club Felino di Verona.

 

Alle 16 Best in Show con la proclamazione dei migliori gatti. Domenica alle ore 14 Speciale Ragdoll organizzato da Il Club dei Ragdoll e alle 16 Beow st in Show. Per iscriversi www.igattipibellidelmondo.it. Sul sito è possibile anche acquistare i biglietti online al prezzo scontato di 10 euro per sabato e 11 per domenica. Il parcheggio in Fiera è gratuito.

 

 

Daniela Loro