CAMPOLONGO MAGGIORE. Un successo che ha superato ogni più rosea aspettativa per la frazione di Bojon, che lo scorso fine settimana è stata letteralmente invasa da migliaia di persone da e fuori comune, soprattutto della Riviera del Brenta e del Piovese, in occasione della 42° edizione del ‘Carnevale del Dolce’, eccezionalmente svoltasi in notturna, dopo alcuni rinvii a causa maltempo.
Complice la temperatura mite della serata, via Villa, strada principale della frazione, e piazza San Nicola hanno accolto migliaia di persone. La manifestazione è iniziata alle 19 con lo ‘Spritz Carnival party’ a tema ‘Pirati dei Caraibi’, aperitivo in musica che ha coinvolto migliaia di giovani e che è proseguito poi per tutta la serata.

Più che soddisfatto l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi: “Sabato sera ero anch’io in piazza, ho visto moltissime famiglie con bambini che erano entusiasti dello spettacolo offerto. Ringrazio la parrocchia e la proloco di Bojon che, insieme anche ai tanti altri volontari delle associazioni locali, hanno reso possibile tutto questo. Un lavoro particolarmente difficile quest’anno, anche per soddisfare i criteri richiesti dalle direttive vigenti in tema di sicurezza, ma la collaborazione tra volontari, associazioni, parrocchia e amministrazione comunale ha permesso di svolgere tutto al meglio”.

Nonostante il grande afflusso di persone e veicoli, non si sono segnalati particolari problemi di ordine pubblico e alla viabilità, grazie ai volontari del locale gruppo della protezione civile e alle forze dell’ordine.
Sara Zanferrari