Carnevale in villa Widmann domenica 11 febbraio

MIRA.  Tutto pronto per il primo Carnevale in Villa Widmann in programma per domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 14.30 nel suggestivo scenario della Barchessa, del Campiello e del Giardino storico della Villa.

Presente il Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Contrada Bastia, una delle 7 Contrade che partecipano al tradizionale Palio di Noale e contraddistinta dai colori rosso verde. Saranno loro, facendo piroettare colorate bandiere tra le nobili architetture, ad aprire la festa con la parata in corteo. A seguire, alcune le esibizioni con spettacoli di intrattenimento a cui parteciperanno anche dei mangiafuoco e momenti goliardici che coinvolgeranno il pubblico. Nei momenti di pausa, tra uno spettacolo e l’altro, i componenti del gruppo terranno un laboratorio didattico per avvicinare i bambini alla agli strumenti musicali e far conoscere e provare l’arte della bandiera.

Nel Campiello e sotto il Porticato della Villa saranno allestite aree tematiche dedicate all’intrattenimento e all’animazione per i più piccoli, un angolo dedicato ai giochi medievali per conoscere e provare passatempi d’epoca in fedeli riproduzioni, truccabimbi e sculture di palloncini. Lungo i percorsi della Villa saranno inoltre disponibili golose postazioni con tanti dolci sfiziosi: la bancarella delle caramelle gommose, l’angolo dei pop corn, quello delle frittelle e dello zucchero filato.

Alle 17.30, con l’avvicinarsi dell’orario aperitivo, sarà servito un caldo risotto cucinato express dal Chef Marco Doni di MioCatering Al calar del sole, il mangiafuoco soffierà la chiusura degli spettacoli con giochi di luci e ombre. La Caffetteria in stile veneziano della Villa sarà aperta al pubblico per tutta la durata della festa come punto di ristoro con cioccolate calde, the, tisane, infusi, spremute, cappuccini, aperitivi, dolci e snack salati. Sarà il carnevale per le famiglie in cui i protagonisti indiscussi saranno i bambini

L’ingresso alla festa è libero e gratuito. Per quanti vorranno visitare anche la Casa dominicale, lo potranno fare in tutta tranquillità fino alle 18.00 al prezzo ridotto di 5,00 euro a persona (ragazzi fino ai 7 anni gratuiti).

Villa Widmann è la prima ad aprire i festeggiamenti della Riviera del Brenta nelle nobili dimore veneziane e passerà poi idealmente il testimone al grande Carnevale di Villa Pisani a Stra in programma per la domenica successiva, 18 febbraio: un fil rouge che unisce la Riviera nelle celebrazioni dedicate al Carnevale.

Per informazioni, telefonare allo IAT di Villa Widmann 041 424973, o scrivere alla mail widmann@servizimetropolitani.ve.it

In caso di maltempo, la manifestazione verrà annullata.

Sara Zanferrari