“Cercando Venezia: guida poetica alla città di pietre e acqua”

Sabato 29 ottobre 2016 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso l’AREA INFOVOX nella PIAZZETTA EVENTI UNIEURO  del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre  avverà la presentazione del libro “Cercando Venezia: guida poetica alla città di pietre e acqua” di Paolo Ganz edito  da MarediCarta.

Una guida per niente convenzionale, che conduce il lettore alla scoperta della città di Venezia e dei segreti che la Laguna cela. Una mappa poetica e fantastica, che parla di acque e pietre, luci e canali, erbe e granchi, voli e crepe, e poi ancora di calli, campi e campielli, poeti, artisti, sirene e belle donne, riflessi e gatti. Perché a Venezia ogni cosa è possibile.

Paolo Ganz è scrittore “navigante” lungo le acque della Laguna veneziana: autore di manuali, novelle, articoli, poesie, presentazioni di libri, canzoni e musiche, sempre alla ricerca di brani di vita per raccontare storie spesso legate alla città di Venezia e al Veneto.

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 Assaggi gourmet wine in collaborazione con Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (FISAR) di Venezia, e assaggi gourmet food in collaborazione con l’azienda Forneria Veneziana.

di Gian Nicola Pittalis

141x142_2016101163_pdm_logonuovo_2016