Cosa succede a Stra questo weekend?

STRA. Weekend ricco, questo secondo di giugno per il comune di Stra.

Si comincia venerdì 8 giugno alle 20.45 in Biblioteca in via Fossolovara 37 con la proiezione del film UOMINI CONTRO (regia di Francesco Rosi) tratto dal libro di Emilio Lussu “Un anno sull’altopiano”. L’appuntamento è inserito nel programma “I segni della memoria – sentiero della Pace – Camminare per non dimenticare 2009-2018. Un percorso lungo 10 anni”. 10^ tappa. Ingresso libero.
A cura del C.A.I.- Sezione di DOLO “Riviera del Brenta”, in collaborazione con: Centro per la pace e la legalità “Sonia Slavik” di Mirano – Emergency coordinamento Veneto e gruppi del Miranese e della Riviera del Brenta – Bandera Florida Botteghe del Commercio Equo e Solidale di Mirano e Mira – Comune di Stra

Sabato 9 giugno alle 9.30 sarà la volta di A CAVALLO PER STRA: l’associazione ‘Passion horse’, in occasione dell’apertura della sua nuova sede, organizza una sfilata di vacche maremmane, cavalli, cavalieri, e carrozze, con partenza dalla sede in via Barbariga e arrivo nel centro di Stra, al Parco della Rimembranza davanti a Villa Foscarini Rossi, dove, verso le 11.30, la mattina si concluderà con un brindisi.

Sempre sabato 9 giugno alle 17.30 nel Parco di Villa Loredan il secondo appuntamento straense di VILLEGGENDO, il Festival letterario itinerante all’interno delle ville venete. Il giornalista di Radio 24 Giuseppe Cruciani, che conduce La Zanzara di Radio 24, ci parlerà de “I Fasciovegani”, i più estremi sostenitori di un animalismo militante che spesso deborda nella violenza di pensiero, di parola e talvolta fisica…
Ingresso gratuito. In caso di maltempo la presentazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di San Pietro di Stra.

Domenica 10 giugno, dalle 8.00 la 24esima edizione della MARCIA DEI SARMATI! Una corsa tra i parchi e le ville della Riviera del Brenta. Percorsi per runner e camminatori di 7-13-18 km. Partenza libera, dalle 8.00 alle 9.00, dagli impianti sportivi dietro Villa Pisani (stadio di calcio). A cura dell’A.S.D. I Sarmati, con il sostegno e il patrocinio dei Comuni di Stra e Vigonovo.

Sara Zanferrari