Electric Mobility Show in Fiera a Padova

PADOVA. L’interesse per la mobilità elettrica continua a crescere in maniera esponenziale in tutto il mondo e catalizza l’interesse sempre maggiore di aziende e privati.

E’ così che si svolgerà la seconda edizione di Electric Mobility Show, che consolida la positiva esperienza maturata nella scorsa edizione della Campionaria di Padova.

La  rassegna espositiva si terrà nell’ambito della 99a Edizione della Campionaria alla Fiera di Padova dal 12 al 20 maggio 2018, evento che richiama 300.000 visitatori del triveneto con 1000 espositori ripartiti in 10 padiglioni e 20.000 mq di aree esterne.

Oltre alla presenza dei veicoli elettrici e ibridi della principali case automobilistiche mondiali esposte al SAU Salone dell’Auto al Padiglione 8, Elmob Show occuperà anche la ‘galleria 7/8’, un importante padiglione dove si potranno conoscere tutte le novità di moto e bici a propulsione elettrica oltre a strutture ricettive, associazioni, servizi, accessori, ecc. estremamente rappresentativi di questo settore; il totale della superficie espositiva è di 2.500 mq.

L’obiettivo è di promuovere la conoscenza del mondo della cosidetta  ‘Green Mobility’, offrendo a la possibilità di vedere da vicino tutte le soluzioni offerte dal mercato e di provare concretamente i veicoli mossi da motore elettrico con i Test Drive gratuiti  durante la Campionaria. Si potranno provare le auto elettriche anche a Galzignano Terme sui Colli Euganei, su prenotazione, nel weekend  del 26 e 27 Maggio.

I settori che troveranno ospitalità all’Elmob show sono:

  • trasporto > automobili elettriche o ibride, biciclette elettriche, scooter, motocicli e quadricicli elettrici,, veicoli da trasporto privato e pubblico elettrici o ibridi;
  • accessori > colonnine per ricarica dei veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, generatori, batterie e accumulatori, cablaggi, accessori e componenti del settore, elaborazioni e retrofit;
  • servizi > aziende e enti che producono e/o distribuiscono energia elettrica, assicurazioni specifiche, finanziare e banche che offrono leasing e prestiti per start up strutturali o acquisto veicoli/attrezzature, enti e organizzazioni di attività sportive, società di noleggio veicoli.
  • lavoro > trattorini, rasaerba, robot da giardino, carretti da trasporto cittadino, ecc;
  • svago > monocicli, bicicli (segway e hoverboard ) tricicli e quadricicli elettrici, automobiline e motociclette per bambini, velivoli, natanti e imbarcazioni, golf car, golf caddy, monopattini, ecc;
  • sport > go kart, monoposto, motocicli on/off, modellismo, moto e auto da competizione.
  • utility > scooter e carrozzine per disabili.

Ci sarà la possibilità di degustare tutti i giorni prodotti enogastronomici del territorio Euganeo, per chi ama uno stile di vita salutista e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Durante la rassegna inoltre si terranno Workshop, dibattiti, conferenze in streaming web presso l’Isola della Mobility all’interno della Galleria 7/8.

Sara Zanferrari