Eventi a Mirano: ok alle iniziative 2018

Un altro anno pieno di eventi. La Confcommercio del miranese ha dato il via all’organizzazione del pacchetto di iniziative per il 2018. La pianificazione comincerà giovedì 12 aprile, alle ore 20:30 nella sede di Confcommercio in via Firenze 12 a Mirano. Sono invitati a partecipare tutti i commercianti e i titolari di pubblici esercizi che desiderano dare una mano e contribuire alla realizzazione degli eventi che coloreranno la città per l’anno in corso.

Un’occasione per proporre idee per rendere più divertente e frizzante la realtà miranese sia per i residenti che per chi vive fuori Mirano. Se, infatti, le iniziative sono pensate principalmente per la cittadinanza, non va dimenticato che molte di queste –come successo nell’anno passato- hanno incuriosito anche chi vive in comuni diversi.

Il tutto a vantaggio della città, che in concomitanza di questi eventi vive giornate di festa, ma anche a favore dei commercianti. Una città affollata con molta gente che passeggia per le strade è sempre un’occasione ed un’opportunità allettante per chi gestisce un’attività e vive di commercio.

Gli eventi, come detto, saranno numerosi e un calendario accurato verrà elaborato a partire dall’incontro di giovedì. Sicuramente verranno riproposte le iniziative che l’anno passato sono andate meglio. Si rivedrà quindi la Notte Bianca (la data è stata già fissata per il 9 giugno), il Black Friday, l’evento settembrino “ A piedi in centro”, e il gustoso pacchetto di iniziative di Natale con i consueti mercatini e le immancabili luminarie.

E’ attesa anche qualche novità. La partecipazione degli operatori miranesi è sempre elevata quando si tratta di organizzare eventi per la città. La Regione Veneto ha inoltre confermato  per un altro triennio il Distretto del Commercio del miranese che farà di tutto per dimostrare che la decisione è stata corretta.

 

Matteo Riberto