Famiglie e figli del terzo millennio: fermiamoci a riflettere

L’Assessorato alle politiche sociali del comune di Camponogara e l’Istituto Comprensivo Antonio Gramsci presentano la rassegna Camponogara maggio 2017 sul tema ‘Famiglie e figli del terzo millennio: fermiamoci a riflettere’
Tre appuntamenti che prenderanno il via il 2 maggio alle 17.30 nella sala teatro dell’istituto comprensivo Gramsci con l’incontro dal titolo ‘Educazione all’affettività e alla sessualità’ con Marina Semenzato coordinatrice U.O.C. Ostetricia- Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Piove di Sacco.

L’ incontro è pensato per i genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado.
Il secondo appuntamento si svolgerà nella sala consiliare del comune di Camponogara, giovedì 11 maggio alle 20.45 dal titolo ‘Tre sguardi sulla famiglia di oggi: i suoi bisogni, le nuove forme di tutela e il significato dei conflitti familiari’ e sarà curato da Luna Zampieri, Carmen Muraro e Massimo Osler.
Infine martedì 23 maggio alle 17 nella sala consiliare del Municipio , ultimo incontro pubblico dal titolo ‘Droga e dipendenze: segnali precoci e fattori di protezione, cosa combinano le droghe nel cervello’ con la presenza di Fabrizio Guaita – direttore Settore Educazione alla Salute, Az. Ulss 3 Serenissima e di Mauro Cibin – direttore SerD Distretto 3, Az. Ulss 3 Serenissima. L’ingresso agli eventi è libero.

L.P.