La nuova area camper a Pianiga già riferimento per molti camperisti

PIANIGA. Il mese scorso, in occasione del 16° Raduno nazionale dell’Antica Sagra dei Bisi”, organizzato dal Club Amici del Camper ‘I Girasoli’ di Pianiga, alla presenza di oltre 50 equipaggi provenienti dal Triveneto e da altre regioni, il comune di Pianiga è stato insignito del titolo ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’.

Durante la cerimonia è stata infatti inaugurata la nuova Area Camper comunale ‘Il Graticolato’: dotata di 15 aiuole, carico scarico gratuito e colonnina per la corrente elettrica a pagamento. Il segretario del Club pianighese, Sandro Azzolini, ha comunicato la gioia di tutti i camperisti per l’apertura di un’area sosta ubicata in una posizione strategica tra Padova e Venezia e parte integrante della Riviera del Brenta con le sue ville costruite dai Patrizi della Repubblica Veneta.

Al taglio del nastro il Sindaco, Massimo Calzavara, ha dichiarato di essere orgoglioso che a Pianiga ci sia un’area per il Turismo Itinerante, il quale non conosce stagioni ed è attivo 365 giorni all’anno.

Il Presidente del Club, Dino Artusi, non nascondendo l’emozione per questo avvenimento dichiarato ‘storico’ per Pianiga, ha voluto far conoscere un po’ l’iter burocratico e amministrativo di questa scelta fortemente voluta ed ha poi ringraziato l’attuale giunta comunale per averla appoggiata.

Fin da subito l’area è diventata meta del turismo ‘in movimento’: infatti nell’arco di questo mese si stanno già registrando diversi arrivi, nonostante sia stata aperta da pochissimo, provenienti soprattutto dalla Francia, ma addirittura questa settimana sono stati ospitati due giovani australiani arrivati da Cortina ed in viaggio verso Firenze, i quali hanno molto apprezzato l’ubicazione tranquilla e strategica dell’area.

Sara Zanferrari