A Liettoli debutta la ‘notte bianca’

LIETTOLI. Nuova esperienza per Liettoli, dove debutta  nella serata di sabato prossimo 2 settembre la notte bianca ‘Gusto sotto le stelle’.

Evento alla sua prima edizione, che vuole contraddistinguersi, rispetto alle notti bianche proposte nel corso dell’estate nelle altre frazioni di Campolongo,   per l’aspetto enogastronomico, culinario e nella promozione dei prodotti a km 0.

La manifestazione promossa dall’Associazione ‘Essere protagonisti’, in collaborazione con il comune di Campolongo Maggiore, prevede un ricco programma che partirà dalle 20.00 per proseguire fino a notte inoltrata.

Due le iniziative che già hanno riscosso molte adesioni ed interesse:

– la ‘Pizza con delitto’, uno spettacolo teatrale da gustare assieme ad una buona pizza, cercando di scoprire il colpevole di un terribile delitto (prenotazioni a Ludovica al 340 0003610 ); fra gli attori ci sarà anche il primo cittadino di Campolongo!

– ‘Pizza & birra’ a km 0 con Gianni Calaon, pizzaiolo d’Italia, quattro volte campione mondiale.

Lungo il centro della frazione saranno presenti gazebo di agricoltori, commercianti, artigiani, con banchi di steet food, stand di associazioni e hobbystica; in programma per l’intera serata inoltre esibizioni sportive, zumba, salsa caraibica, musica live, degustazioni, negozi aperti e molto altro.

“Come Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Andrea Zampieri -siamo felici di sostenere questa iniziativa che, come nelle altre frazioni, senz’altro si dimostrerà occasione per creare comunità e appartenenza. Un modo per essere vicini ai nostri commercianti, agli artigiani, alle associazioni locali, ed anche per sfatare il luogo comune che vede i piccoli paesi incapaci di costruire e progettare queste occasioni sociali importanti. La riuscita di questa prima edizione lo dimostrerà”.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Sara Zanferrari