Lighting Workshop esclusivo a Dolo

DOLO. Luci in Riviera organizza a Dolo dal 18 al 23 settembre il Lighting Workshop ‘Luccicando Insieme’. In tale occasione si terrà un ulteriore workshop di fotografia esclusivamente notturna, il quale sarà tenuto dal fotografo professionista Giorgio Sitta.

Attraverso questa particolare sessione, giovani fotografi e appassionati di fotografia potranno seguire un esclusivo corso in cui alle lezioni teoriche e pratiche seguirà la possibilità di commentare gli scatti effettuati.

Il workshop fotografico si svolgerà in tre sessioni:

sabato 23 settembre, dalle 15 alle 18 si terrà la lezione teorica su analisi dei set notturni, tecnica di fotografia notturna, luci naturali e artificiali, postproduzione, problemi specifici.

Sabato 23 settembre, alle 21 inizierà la sessione fotografica notturna nelle location dove si trovano le installazioni.

Domenica 24 settembre, dalle 15 alle 18, si commenteranno le fotografie scattate dagli allievi e si effettuerà la scelta delle immagini da pubblicare online.

Luci in Riviera è un evento unico in Italia, che racconta con la luce le suggestioni evocate dal patrimonio culturale della Riviera del Brenta, la via d’acqua che unisce Padova e Venezia.

Quest’anno ospiterà studenti universitari e giovani professionisti provenienti da varie parti del mondo per un momento educativo il cui scopo principale è di realizzare un progetto di illuminazione in scala reale attraverso la guida e l’esperienza di mentori, ovvero Lighting Designer professionisti.

Le installazioni luminose saranno i soggetti delle fotografie realizzate nell’esclusivo workshop di fotografia. L’occasione è unica: fotografare installazioni luminose create da tecnici, artisti e studenti di tutto il mondo, in una cornice naturale e culturale straordinaria.

E’ possibile dormire e mangiare presso strutture convenzionate. Per infomazioni contattare l’organizzazione del Festival: www.luciinriviera.com, tel. 329 686 3987, mail info@luciinriviera.com.

Sara Zanferrari