Una maratona per lo “sport in carcere”

“Il granello di senape” parteciperà alla Venice Marathon con degli amici corridori che ci aiuteranno a raccogliere fondi per il progetto “PIU' SPORT IN CARCERE”.

L‘associazione “Il granello di senape da vent’anni svolge iniziative di volontariato nelle carceri veneziane; è inoltre attiva in città per far conoscere le problematiche penitenziarie e favorire il reinserimento sociale dopo la pena.

Il prossimo 23 ottobre, per il secondo anno, “Il granello di senape” parteciperà alla Venice Marathon con degli amici corridori che ci aiuteranno a raccogliere fondi per il progetto “PIU’ SPORT IN CARCERE”.

VOGLIAMO INFATTI CONTRIBUIRE A RENDERE PIÙ FUNZIONALE LA PICCOLA PALESTRA DEL CARCERE MASCHILE DI VENEZIA ACQUISTANDO ALCUNE NUOVE ATTREZZATURE SPORTIVE.

Siamo infatti convinti che l’impegno all’interno del carcere, il misurarsi in una attività fisica, il rispetto delle regole propri dello sport possano favorire un percorso di reinserimento.

É per questo che a voi, che operate nel mondo dello sport per farne strumento educativo e di rispetto di valori e regole, chiediamo di aiutarci a realizzare questo progetto!

VI CHIEDIAMO:

  • di esporre l’allegata locandina nella vostra bacheca sociale;

  • di diffondere fra i vostri associati il nostro progetto;

  • di essere promotori di una raccolta fondi in una vostra iniziativa sportiva;

  • di farci dono di un vostro piccolo contributo ANDANDO AL SEGUENTE SITO;

https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-divolontariato-penitenziario-il-granellodisenape-venezia/facciamo-entrare

QUALSIASI VOSTRO SOSTEGNO AVRA’ UN GRANDE VALORE E SIGNIFICATO SOLIDALE E CI AIUTERA’ A REALIZZARE IL PROGETTO “PIU’ SPORT IN CARCERE”.

A cura de I volontari dell’associazione il granello di senape

cattura