Mostra fotografica People of India a villa Widmann

MIRA. Villa Widmann ospita da sabato 9 giugno a domenica 1 luglio la nuova tappa della collettiva di fotografica People of India.

Oltre 50 opere che catturano istanti di vita, emozioni e situazioni di un popolo e di una terra affascianti come pochi altri al mondo. Attraverso l’obiettivo di Alessandro Longhin, Chiara Mazzola, Claudio Tonin, Cristiana Ardizzon, Daniele Garato, Denise Marchi, Fabio Marcato, Federica Bettocchi, Federico Dughiero, Libero Mastromatteo, Massimo Bonutto, Roberto Zanetti, il pubblico conoscerà le esperienze di questo gruppo di fotografi cogliendo nelle loro testimonianze un racconto reale e attuale che rende omaggio, con grande sensibilità, ad una popolazione che ha molto da trasmettere in quanto a dignità e rispetto per il prossimo.

Dopo l’Holi Festival, il secondo viaggio in India li porta a vistare il Rajasthan, lo Stato più grande dell’India situato nella parte settentrionale del Paese che comprende anche gran parte del Gran Deserto Indiano. L’interesse per questi luoghi, di rara bellezza e suggestione, si evolve in questa seconda esperienza, in modo molto profondo. Delle immagini colpiscono le situazioni viste e vissute, le persone incontrate, i legami che si sono creati, le esperienze che toccano la sensibilità.

La mostra inaugurata lo scorso weekend resterà aperta fino al 1 luglio.

Sara Zanferrari