Musica e solidarietà a Dolo

DOLO.  Bobby Solo star della presentazione che si è svolta lo scorso weekend nel locale ‘Da Adriano’ della manifestazione ‘Musica e solidarietà sotto…le stelle’ organizzata da Roberto Pesce. Un evento di 2 giorni con finalità di solidarietà: infatti il ricavato delle due serate previste, sabato 16 e domenica 17 giugno, sarà devoluto a 5 associazioni di volontariato, Sole Donna, MobilitaTi, Anmil, La Cometa e Famiglie e Abilità.

L’evento si svolgerà in Piazza Mercato con diversi eventi collaterali, non solo musicali.

Sabato 16 alle 18 si comincerà con un raduno di auto d’epoca in collaborazione con il Gruppo Motor Gallery e a seguire alle 20 esibizione dell’associazione culturale coreana nel Veneto con cori di musica lirica italiana. Alle 21 poi due giovani cantanti locali, Silvia Boreale e Deborah Lucarda, si esibiranno in alcuni brani del loro repertorio personale. Alle 21.30 arriverà il pezzo forte della serata: la ‘Diapason band’, cover band di Vasco Rossi, che ripropone il concerto del grande artista, così come lo propone lui, in tutto e per tutto.

Domenica 17 giugno inizio sempre alle 18 con il raduno di due ruote d’epoca in collaborazione con ‘vespisti.it della Riviera del Brenta’. Alle 19.30 dimostrazione di difesa personale e a seguire esibizione di danza del Centro Olimpia Asd di Dolo. Alle 21 partirà la serata musicale con Giuliano dei Notturni, per concludere alle 22 con l’atteso concerto di Bobby Solo.

Durante la conferenza stampa il celebre cantante ha raccontato di come la sua sensibilità verso i bambini si sia molto acuita, da quando è diventato nonno, e quanto lo renda felice poter contribuire con la sua musica a raccogliere fondi per queste associazioni che aiutano bambini, ragazzi e le loro famiglie.

Sara Zanferrari