Niccolò Fabi al Teatro Corso

Una somma di piccole cose

Reduce dal successo del suo primo tour europeo, Niccolò Fabi torna live nei teatri di tutta Italia con “Una somma di piccole cose” tour. Continua così il viaggio iniziato a maggio 2016 che vede il cantautore romano portare live nei teatri italiani il suo ultimo lavoro discografico, vincitore della Targa Tenco 2016. Intanto è online il video di Evaporare, registrato durante il tour europeo, che ha visto Niccolò Fabi accompagnato sul palco da Alberto Bianco e Filippo Cornaglia.

Niccolò Fabi sarà in tour anche in Veneto: venerdì 20 gennaio 2017 inaugurerà il programma del nuovo anno del Teatro Corso di Mestre. Un’occasione unica (è una delle pochissime date in regione) per assistere al suo concerto che, come sempre, punterà molto sulla ricerca e la musicalità della parola. Il live di Niccolò Fabi è uno degli appuntamenti della rassegna Teatro in Corso, il cartellone del Teatro Corso di Mestre, giunto alla quarta edizione, che quest’anno spazia tra musica, comicità d’autore, commedia e trasformismo.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

(n.s)