Una nuova stagione di eventi a Jesolo

JESOLO. Un mare di eventi per la città di Jesolo. Sono dedicati alle famiglie e ai giovani, senza trascurare lo sport e il folklore.

Finito il Carnevale, è il momento di pensare ai totem e i cartelloni pubblicitari per la stagione 2018. Il 22 febbraio al Palazzo del Turismo di Jesolo, la data zero del tour 2018 di Gianni Morandi che prende il nome “D’amore d’autore” dal titolo del suo ultimo disco. Il fine settimana del 13, 14 e 15 aprile sarà per la Festa di Primavera in Paese. Il 26 aprile al Palazzo del Turismo, la città si ferma per Bob Dylan al palazzo del turismo.

Il 12 maggio, Jesolo sarà coinvolta nei festeggiamenti per il 66° Raduno Nazionale Bersaglieri Piave 2018.

 Il 26 maggio, lo sport con la classica Moonlight Half Marathon, mezza maratona notturna. Lo stesso fine settimana del 26 e 27 maggio, il Palazzo del Turismo accoglierà il basket con Join The Game.

L’estate entrerà nel vivo dal 2 giugno, con l’inaugurazione in piazza Brescia del Festival internazionale delle Sculture di Sabbia. Ancora musica nel fine settimana dell’8, 9 e 10 giugno, con Gasoline Country Beach Festival, iniziativa nazionale con la musica e il ballo dell’America dei cowboy.

Lo sport tornerà sotto i riflettori allo stadio Picchi, dal 9 al 10 giugno, per i Campionati del Mediterraneo U23 di atletica leggera.

Il 16 giugno, l’ isola pedonale di Jesolo Lido, da via dei Mille a piazza Marconi, ospiterà i carri allegorici per un carnevale estivo.

Il 22 e 23 giugno in piazza Milano con Jesolo Sun & Swing, il festival del boogie-woogie e dello swing.

La canzone italiana sarà al centro dell’attenzione nel concerto dei Nomadi in piazza Torino il 14 luglio. E ancora il Festival Show, in piazza Torino nella notte del 2 agosto.

Il 12 agosto Holi Color, festa dei colori, prima dei fuochi il 15 agosto al lido.

L’8 e 9 settembre si chiude con i team acrobatici dello Jesolo European Air Show e l’esibizione delle Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori.

Giovanni Cagnassi