Pianiga. parte la stagione teatrale

Si apre sabato 26 novembre la rassegna teatrale di Pianiga, che chiuderà il 25 marzo 2017, con la rappresentazione teatrale a cura della compagnia locale Amici del teatro di Pianiga intitolata PAGAMENTO ALLA CONSEGNA di M. Cooney con la regia di Gianni Rossi che tratta, in chiave comica, un argomento molto attuale: la truffa dei falsi invalidi ai danni dello stato.
La rassegna si articola in 11 spettacoli e toccherà vari generi teatrali, dal musical a Pirandello, dalla commedia dialettale allo humor inglese. Inizio degli spettacoli ore 21.00 presso il teatro comunale, biglietto unico 5 euro. Per il calendario della rassegna visitare il sito www.amicidelteatrodipianiga.it.federicocalzavara
Particolare attenzione ed interesse suscita il Musical essendo un genere non ancora proposto a Pianiga, a fare da apri pista è l’Associazione i Misurabili che propone il 21 gennaio : MUSICAL VARIETA’, un viaggio attraverso i più famosi musical che hanno fatto storia, dove verranno riprodotte le scene salienti delle opere di teatro musicale che caratterizzano a tutt’oggi la scena artistica sia del West End Londinese, sia di Broadway, sia dei nostri teatri nazionali.
“Con grande entusiasmo abbiamo accolto questa richiesta da parte degli Amici del Teatro e dell’Associazione “I Misurabili”- spiega il Vicesindaco Assessore alla cultura Federico Calzavara – sarà nostra premura mettere a disposizione servizi, oltre al Teatro, per far fronte a questo nuovo esperimento, in quanto è un genere che ancora non abbiamo avuto il piacere di presentare, una sfida che potrebbe aprire una nuova serie di spettacoli molto apprezzati e in voga di questi tempi”.
“Musica, ballo e canto sono forme artistiche che miscelate in un Musical rendono uno spettacolo un’ondata di emozioni- dichiara il Sindaco Massimo Calzavara – questo nuovo approccio potrebbe aprire, anche ai più giovani, le porte del Teatro, per questo sono molto entusiasta dell’iniziativa e certo che sarà un successo.”

foto-sindaco

L. P.