Tempo libero

Pizzicati dalla Taranta

Per chi ha scelto la Puglia come meta per le vacanze estive vi consigliamo un evento nella Provincia di Taranto da non perdere. Il 26 e il 27 luglio presso l’area mercatale del Comune di Pulsano (TA) si svolgerà Pizzicata 2.0, il più grande festival delle rinnovate tradizioni musicali ed enogastronomiche del Salento. A tenere banco la Taranta.

Per tutto il fine settimana sarete travolti dalla magia del sud, assaporerete i gusti e i sapori tipici del territorio, verrete inebriati dal vino più buono del mondo e dalla birra artigianale del tarantino. Ma soprattutto ballerete al ritmo della musica travolgente e appassionante dei Terraròss, lo storico gruppo dei suonatori e menestrelli della bassa Murgia. La Taranta è una musica che profuma di sud, che attraversa i campi d’ ulivo e i vigneti. Che parte dalle alte cime del Gargano, passa dalla Murgia e arriva in Salento, fino a toccare il mare. Una musica che racconta l’amore, la poesia, la passione del sud, scandita dal ritmo frenetico dei tamburelli. Un ritmo che riporta a un tempo, un tempo che sembra ormai perso, che sa di frustrazione ma allo stesso tempo di rinascita…

SENZA NUMERO CIVICO

L’evento è organizzato dall’associazione Senza Numero Civico, un’associazione nata nel 2018 da un gruppo di ragazzi del posto, con lo scopo di valorizzare le tradizioni popolari attraverso una serie di eventi che creino un ponte tra passato e presente. L’obiettivo è quello di ricreare delle esperienze di festa del tempo trascorso ma con uno sguardo rivolto all’innovazione, attraverso la promozione degli eventi con il web e i social network.

Il nome senza numero civico è stato scelto perché, proprio come un edificio a cui non è stato assegnato il numero identificativo, così l’associazione si ripromette di essere libera da identificazioni come il partito politico, l’ideologia, l’appartenenza geografica ecc…, e di agire nella più completa libertà, senza imposizioni o limitazioni, in favore della musica, dei sapori e dei buon umori.

L’evento è gratuito!

Per informazioni e appuntamenti visitate la pagina facebook e istangram

Venite a ballare in Puglia!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close