Raduno con i Girasoli a Pianiga

PIANIGA. Miniraduno per camper questo fine settimana a Pianiga riservato agli amanti della buona ravola, del ballo liscio e del tempo libero, organizzato dal Club Amici del Camper I Girasoli, in collaborazione con l’Azienda Camping Center di Cazzago, l’area sosta “Il Graticolato” di Pianiga e la Pro Loco di Pianiga.

Venerdì pomeriggio, 1 Giugno 2018, è previsto l’arrivo degli equipaggi presso l’Area sosta Il Graticolato” di Pianiga in Viale Giulio Onesti 2. La serata proseguirà presso i Capannoni della Pro Loco di Pianiga in Piazza Mercato con cena di specialità locali e ballo liscio con il complesso  Rossella Ferrari e i Casanova.

Sabato 2 Giugno 2018, alle 10 si svolgerà una visita guidata alla chiesa di San Martino. Nel pomeriggio passeggiata guidata per le vie di Pianiga e spiegazione di due/tre capitelli  eretti  il secolo scorso.  Al termine arrivo da “Gino il camperista”  con assaggi di salami, soppresse e specialità della sua terra. Alla sera  nei capannoni della Pro Loco per la cena a base di piatti  della tradizione veneta e ballo liscio con il complesso Marco e il clan.

Domenica  3 Giugno  2018, alla mattina ci sarà la possibilità di essere portati  con l’auto a Mirano e al Parco di Villa Belvedere per una breve  visita guidata. Visita allo storico e famoso Castelletto di Mirano, eretto dal nobile veneziano  Barzizza nel ‘800. Al termine  trasferimento a Cazzago di Pianiga per visitare la mostra  di prodotti per camper, ospiti dell’Azienda Camping Center. Un esperto  risponderà alle domande sui problemi dei camperisti.  Seguirà buffet offerto dai titolari Roberto e Riccardo.  Verso mezzogiorno  ritorno all’area  sosta dove ci sarà la possibilità di pranzare tutti in compagnia all’aperto,  all’interno dell’Area sosta con i  propri tavoli  e il mangiare proprio. Al termine bicchierata offerta dall’Area Sosta e arrivederci al prossimo anno.

Sara Zanferrari