Tempo libero

Riviera a lume di candela: zucche piene, zucche vuote

MIRA. Ritorna ad animare Piazze, Biblioteche, locali, Ville e Parchi della Riviera del Brenta la rassegna Riviera a lume di candela nata per offrire originali e suggestive opportunità di visita sul fil rouge delle esperienze emozionali legate alla luce naturale delle candele, elemento che caratterizza tutti gli appuntamenti in programma e scelto con la volontà di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nelle epoche in cui le Ville furono costruite.
Dal 28 ottobre al 3 novembre si alterneranno numerosi performers che offriranno il meglio del proprio repertorio, tra narrazioni, fiabe, musica, degustazioni, attività didattiche, percorsi guidati e feste a tema, per il ‘ponte’ di Ognissanti e dedicate principalmente a famiglie e bambini così da riportare l’attenzione sulle tradizioni dei nostri luoghi accanto a quelle d’importazione americana.


Per la notte delle streghe, secondo secolare tradizione, in ogni casa ci vuole una zucca intagliata: simbolo inconfondibile del passaggio dello spaventoso Jack O’Lantern, il protagonista errante di una lugubre leggenda dalle inconfondibili origini irlandesi!
A villa Widmann domenica lo staff di Ciliege Animazione propone un Laboratorio creativo genitore bambino di intaglio della zucca per realizzare passo passo la propria terribile e originale zucca di Halloween
Info e prenotazioni 014 5600690 IAT di Villa Widmann
Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili
Materiale didattico a cura dei partecipanti: 1 zucca di Halloween, un cucchiaio, un pennarello nero tratto grosso, un coltello da intaglio.
Al termine dolcetti di zucca per tutti.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close