Anche il Surf Club Venezia a ‘Dolo in fiore’

DOLO. Anche il Surf Club Venezia ha partecipato a Dolo in fiore il primo maggio, con un bel percorso da Dolo a Mira che ha impegnato non poco i propri soci nel tragitto di ritorno. Al mattino dimostrazioni sul Naviglio e nel pomeriggio la presidente Eliana Argine ha offerto una lezione di SUP gratis ai tanti curiosi e interessati che si trovavano a passare tra le bancarelle multicolori della manifestazione.

Il Surf Club Venezia è un’associazione sportiva affiliata ASC con sede in centro storico a Venezia, che offre corsi di SUP per principianti e avanzati con istruttori brevettati ISA (International Surfing Association), la massima autorità mondiale per il surf. Dal 2010 organizza il grande evento internazionale “Surfin’ Venice” sponsorizzato da RRD con ingresso a numero chiuso di soli 100 partecipanti. Si tratta di un grande tour del Canal Grande che ha il suo arrivo all’isola di San Giorgio Maggiore, davanti a San Marco.

La presidente Eliana Argine, guida turistica abilitata, è anche l’ideatrice di SUP IN VENICE, un’attività che offre tours guidati nei canali minori di Venezia per piccoli gruppi, di una o due ore. (Prezzi a partire da 50€ per persona.) Nella sede di Venezia sono disponibili spogliatoi, uno spazio chiuso per lasciare eventuali oggetti personali, ed una toilette con doccia. Si trovano a 20 minuti a piedi dalla stazione di Venezia S.Lucia, vicino alla famosa chiesa della Madonna dell’Orto.

Organizzano spesso attività ed eventi gratuiti per i propri tesserati, giornate al mare per imparare a prendere qualche onda, escursioni nei laghi o partecipando in gruppo agli eventi organizzati da altri surf club, come ad esempio la Lignano SUP Marathon prevista per domenica 6 maggio che vedrà impegnato il race team “NOTFASTJUSTFURIOUS”.

Per contatti e informazioni visitate il sito www.surfvenezia.org o la nostra pagina Facebook Surf Club Venezia. La stagione sta per cominciare.

Sara Zanferrari