Ghetto di Venezia, tra fascino e storia

Vivere il Ghetto di Venezia

Alla scoperta dei tesori e della cultura dell’affascinante Ghetto di Venezia, degustando specialità kasher della cucina ebraico-veneziana, ricca e variegata per il suo carattere cosmopolita. E’ quello che propone “L’chaim! Tour del Ghetto di Venezia, cultura e golosità kasher”.
Il tour inizia con la visita al Museo e alle tre Sinagoghe, cuore spirituale e artistico del Ghetto. La tappa successiva sarà il Banco Rosso, l’antico banco dei pegni, dove sarete accolti da un “Welcome – l’Chaim!”, un brindisi con vini e biscottini tipici kasher, a cui seguirà la proiezione del documentario sul Banco e sulla vita nel Ghetto nell’antichità.

Conversando di storia, personaggi e curiosità ci si avvierà, attraverso il Ghetto, verso il momento più goloso del tour nel giardino del rinomato ristorante kasher ubicato il campo del ghetto, dove sarete accolti con una degustazione. Una “cicchettata” accompagnata da prosecco ghiacciato tutto rigorosamente kasher, un modo per avvicinarsi a una cucina “fusion” così di moda oggigiorno, con ricette antiche e di tradizione.
Informazioni:
Il museo ebraico ha al suo interno diverse scalinate e non dispone di ascensore quindi il tour non è particolarmente indicato per le persone disabili.
Il tour dura 3 ore e mezza. Ritrovo alle 10.00 in Campo del Gheto Novo, davanti all’ingresso del Museo Ebraico
Prezzi:
Per lingua italiana e inglese:

Adulti: 58,00 EUR/persona
Bambini fino a 13 anni: 28,00 eur/persona
Per altre lingue:

Adulti: 65,00 EUR/persona
Bambini fino ai 13 anni: 35,00 EUR/persona

(n.s)