Un’idea vincente: intervista a Vincenzo Lovino, ideatore de “Il Sestante News”

Un nuovo modo di comunicare.

D) Dott. Lovino cosa l’ha spinta a realizzare un nuovo giornale fatto da professionisti e consulenti conosciuti in tutto il territorio?

R) «Ho notato che i quotidiani non parlano del territorio né dei cittadini; si limitano alla cronaca ma manca la voce dei cittadini e di quelle imprese che vorrebbero sviluppare attività, prodotti, aumento di fatturato o aver bisogno di aiuto. Un giornale che vive il territorio»

D) Dott. Lovino lei ha puntato su un settimanale web che comprende un vasto territorio. Ma dalle collaborazioni che ha messo in campo si può dire che ha tutta l’intenzione di farne uno strumento di comunicazione extra veneto?

R) «Sono sicuro che con il mio impegno e quello dello staff che mi supporta potremo diventare uno strumento di comunicazione del NordEst».

D) Dott. Lovino lei si è tolto negli ultimi mesi delle belle soddisfazioni e ha dato lavoro a molta gente. Questo giornale è un sogno che si realizza o è un punto di partenza? 

R) «Sicuramente un punto di partenza come tutte le cose che intraprendo. Non mi ritengo mai arrivato. Nel suo sviluppo quotidiano porterà nuove idee e nuovi spunti per poter operare ancora meglio».

D) Dott. Lovino lei ha creato una nuova realtà che è un po’ come avere un nuovo “figlio”. Come “genitore” cosa gli augura?

R) «Gli auguro una crescita sana, ricca di esperienze partendo dal presupposto che bisogna sempre confrontarsi con tutte le persone e tutte le realtà che circondano il territorio».

(n.r.)