Visita alla Biennale con la biblioteca di Stra

STRA. Il Comune di Stra, in collaborazione con la società Rossodimarte, organizza una visita gidata alla Biennale d’arte di Venezia per domenica 24 settembre, la quale sarà anticipata da una serata introduttiva, che si terrà presso la Biblioteca Civica di Stra, venerdì 22 settembre alle 21.00. In tale sede i partecipanti avranno l’occasione di conoscere la storia della Biennale dal 1895 a oggi e di ricevere un’introduzione alla 57esima edizione.
Appuntamento perciò domenica alle 10.00 presso la biglietteria dei Giardini della Biennale, a Venezia.  La durata della visita guidata sarà di circa  6 ore, dalle 10.00 alle 16.00, con una breve pausa pranzo compresa  (pranzo autonomo).

La visita inizierà dai Giardini, dopo una breve introduzione, dal Padiglione Centrale dove è allestita la mostra internazionale ‘Viva arte viva’, per poi continuare, dopo una veloce pausa pranzo, visitando una selezione di alcuni fra i Padiglioni nazionali più interessanti presenti all’interno della sede storica dei Giardini.
Successivamente si effettuerà lo spostamento a piedi nella vicina sede dell’Arsenale, dove si svolgerà la visita guidata alla seconda parte della mostra internazionale all’interno delle Corderie dell’Arsenale; si visiteranno poi, sempre all’interno degli spazi dell’Arsenale, alcuni Padiglioni nazionali, fra cui quello italiano.
Al termine della visita guidata, alle 16.00 circa, il gruppo potrà rimanere nella sede espositiva fino all’orario di chiusura, previsto per le 18.00.
Il costo sarà di 31,00 euro a persona comprensivi di visita guidata e biglietto d’ingresso a entrambe le sedi espositive, Giardini e Arsenale.
Per info e contatti:
biblioteca@comune.stra.ve.it – tel. 049.9802334
info@rossodimarte.it – cell. 349 4589264 Selena – 345 2337194 Daniela

Sara Zanferrari