Week end in Veneto ecco gli appuntamenti tra musica live, cibo di strada e cieli stellati

Da non perdere in tutto il Veneto i tanti appuntamenti la notte di San Lorenzo. Uno spettacolo da non perdere quello delle stelle cadenti, tra cene nelle Ville storiche e la possibilità di osservare il cielo con il telescopio. Villa Vescovi, Villa Draghi, Parco Buzzaccarini, Castello del Catajo solo per citare alcune delle iniziative padovane. A Montagnana in provincia di Padova venerdì 10 agosto l’appuntamento è con Stero Città e il Tanta Roba Summer Festival.

Tutti in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 21.30 ingresso gratuito. A Cartura sempre in provincia di Padova tutti alla sagra dal 10 al 19 agosto tra balli, musica, specialità eno-gastronomiche e tanto divertimento. Dal 10 al 16 agosto a Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza l’appuntamento è con la sagra di San Rocco tra buona cucina, danze, musica, divertimento e soprattutto l’area riservata ai giovani.

Ad Asiago sabato 11 agosto a partire dalle 21 in Piazza Carli è tempo di 90 Wonderland tutto il meglio della musica di un decennio a dir poco fantastico. Per i nostalgici ma non solo. In provincia di Verona arriva il Malcesine Blues Festival una due giorni a partire da sabato 11 agosto. Una due giorni all’insegna della buona musica dal vivo tra mercatini vintage e tanto divertimento. Torna a Torri del Benaco sempre in provincia di Verona la grande festa dell’ospite.

A Pal di Sopra nell’area campo polivalente, vista lago tra stand gastronomici divertimento a non finire per i più piccini e domenica da non perdere lo spettacolo pirotecnico dal centro del lago. Dal 10 al 14 agosto a Noale da non perdere Rospi in Libertà il Festival della musica indipendente che si svolge nella splendida cornice della Rocca Medievale. Tanta buona musica, arte, djset e buon cibo a partire dalle 19.

A Caorle nella spiaggia di Levante arriva il Double Flavor Music Fetival. L’appuntamento è per il 10,11,12 agosto con djset e street food. Fino a lunedì 13 agosto a San Biagio di Callalta in provincia di Treviso tutte le sere gnocchi, musica dal vivo ballo latino americano.

Daniela Loro