Week end in Veneto gli appuntamenti da non perdere tra musica live, birra e divertimento

Torna il week end e i tanti appuntamenti da non perdere all’insegna del divertimento e della vita all’aria aperta. A Rovolon in provincia di Padova torna la tradizionale Festa della Birra fino al 23 luglio, tra musica live, da ascoltare e da ballare pizza e fiumi di birra per tutti. Sempre a Padova da non perdere il Limena Festival tra musica live con le migliori tribute band, spritz party, parco giochi per i bimbi. Sabato per gli amanti del genere c’è grande attesa per la riunione delle american cars. A Noventa Vicentina per la prima volta c’è la Notte Bianca tre giorni a partire da venerdì 20 luglio di festeggiamenti lungo le vie principali della città. Mercatini sotto le stelle, musica dal vivo, stand gastronomici e tanta birra. A Vicenza fino al 22 luglio c’è il JamRock Festival giunto alla terza edizione.

Artisti di strada, musica dal vivo e street food sono gli ingredienti principali di una grande festa che promette divertimento per tutti. A San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, fino al 26 agosto è festa grande: tutti i week end ce n’è per tutti i gusti per grandi e piccini., tra laboratori e giochi all’aria aperta, musica dal vivo e tanto buon cibo. Oltre alla danza all’opera e i tanti appuntamenti all’Arena di Verona non manca la musica dal vico con l’arrivo nei prossimi giorni di Fabrizio Moro al Castello Scaligero e Francesco Gabbani al Villafranca Festival. Appuntamento da non perdere al Parco delle Piscine a Mogliano Veneto in provincia di Treviso c’è il Summer Nite Love Festival con tra i tanti ospiti musicali sabato sera concerto dei Meganoidi.

Non manca il buon cibo, la birra, mercatini con opere artigianali di artisti di diversi generi e persino un palco a disposizione di chi voglia esibirsi mostrando tutta la sua arte. Per chi ama le sagre da non perdere quella tradizionale di Roncade sempre in provincia di Treviso giunta alla 35esima edizione. Come tutte le feste paesane che si rispettino anche a San Giacomo località dove si svolge la sagra non mancano gli stand gastronomici con prodotti tipici e tanto divertimento per grandi e piccini.

Daniela Loro