Week end in Veneto tra la cantante Chiara Luppi a Paese e l’avventura tutta da vivere a San Donà

Un settembre ancora tiepido in Veneto che invita a gioire della vita all’aria aperta. Perché non approfittare quindi dell’iniziativa Vivi il Parco? A Padova in via Bajardi da non perdere l’iniziativa per la famiglia al Parco delle Farfalle, itinerari all’aria aperta per genitori e figli, giochi,letture animate e spettacoli. La partecipazione è gratuita. In Vicolo Tiziano Aspetti sempre a Padova l’associazione Mimosa organizza l’appuntamento “Live in Borgomagno” un momento di aggregazione, intrattenimento, arte e cultura sui temi dell’ambiente e della partecipazione alla vita del quartiere. Non manca l’aperitivo con dj set e finger food da tutto il mondo. Dalle 20 spettacolo teatrale per grandi e piccini. Evento gratuito.

In Piazza Mazzantica a Oppeano in provincia di Verona da non perdere la grande Festa Americana con l’apertura degli stand con balli e musica country sabato sera 15 settembre. Domani 16 la festa continua a partire dalle 9 con la sfilata di auto e moto americane, mentre nel pomeriggio esibizioni di cheerleader e cori gospel. Da non perdere fino al domenica 16 settembre Chocomalcesine con degustazioni, cooking show e mostra del cioccolato. Una mostra mercato ma non solo aperta dalle 10 alle 20. Dal 14 settembre fino al 18 tornaa Mirano in provincia di Venezia, l’antica Fiera di San Matteo una cinque giorni tra attrazioni, giostre, spettacoli, animazioni e tradizione, Non mancano il mercatino e gli stand con le specialità gastronomiche locali. Vivi l’avventura invece a San Donà di Piave al Parco Fluviale dal 14 al 16 settembre. Una tre giorni tra sport, divertimento e avventura appunto.

L’adventure River Fest è un aqppuntamento ricchissimo, tra esibizioni, spettacoli, sport, presentazioni di libri e tanti ospiti. Da non perdere a Villa Panizza a Paese in provincia di Treviso, Chiara Luppi e la sua band in concerto. Chiara Luppi con la sua voce unica presenta il suo ultimo lavoro Tu, un album eclettico, accattivante e ricco di sorprese. Evento gratuito da non perdere. In Piazzale De Gasperi nel centro storico di Vicenza dalle 9 alle 22 domenica 16 settembre da non perdere il Circo delle Pulci tra antichità, vintage e creazioni artigianali. Ingresso libero. In Piazza delle Erbe sempre a Vicenza domenica 16 settembre si balla. In programma c’è lo spettacolo itinerante di flamneco e danza scozzese che vede due gruppi composti da una ventina di ballerini che partendo da due diversi punti del centro storico si riuniranno proprio in Piazza delle Erbe per coinvolgere poi anche il pubblico nelle danze di tutto il mondo.

Daniela Loro