Week end in Veneto tra musica, tanti balli e la Notte Nera che celebra la magia

Arriva il week end e puntuale come sempre anche la nostra rubrica dedicata al tempo libero e ai tanti eventi organizzati nella nostra regione. A Bosco Chiesanuova tra le montagne della Lessinia c’è la festa d’estate uno degli eventi più attesi. Una due giorni tra artisti di strada, i mestieri e i giochi di un tempo, musica dal vivo e tanto buon cibo di strada. Non manca il tradizionale mercatino con le casette di legno con i prodotti tipici locali. Al Lido Campanello a Castelnuovo del Garda grande attesa per la manifestazione Sport in Spiaggia una tre giorni tra sport in acqua, gare, ginnastica artistica, wrestling e tanta tanta musica. Non manca l’angolo dedicato al cibo tra tradizione e cucina brasiliana.

Sabato 28 luglio torna a Ponzano Veneto in provincia di treviso la Notte Bianca. A Borgo Ruga in uno scenario da favola, tanta musica cibo di strada e tanta voglia di divertirsi anche per i più piccini con i giochi di una volta. Ultimo week end al Mirano Summer Festival. La kermesse offre davvero tanto divertimento tra band musicali, cibo di strada, birra artigianale e bancarelle con prodotti artigianali, insomma ce n’è per tutti i gusti. A Vigonovo sempre in provincia di Venezia torna Vigorock, una festa con una marcia in più e che piace tanto a grandi e piccini. Da non perdere il tributo a Vasco Rossi sabato sera e domenica quello alla band dei Coldplay. Mentre tutti pensano alla Notte Bianca a Padova si va contro corrente e si celebra al Parco della Musica la Notte Nera. In Via Venezia arriva il Festival del Mistero, dell’Esoterismo e della Magia. Non manca la musica con la cover band di Marilyn Manson e un contest dedicato ai migliori abiti a tema.

A Montegrotto, sempre in provincia di Padova, sabato 28 luglio c’è ring of Fire, ovvero la notte di fuoco con una performance ad alto tasso di emozioni e suggestioni a cura di Teatro Invisibile ore 21.30 in Piazza Carmignoto. Nel centro storico di Noventa Vicentina appuntamento con il Nova Beer Festival con le migliori birre artigianali e tanta buona musica rigorosamente dal vivo. Ad Arzignano in provincia di Vicenza c’è Arzicomico spettacoli tutti da ridere rigorosamente cratuiti. Domenica l’appuntamento è con Sono una bionda non sono una santa una stand up comedy di e con Laura Formenti. Ore 21.15 nel giardino del Mattarello in corso Giuseppe Mazzini.

Daniela Loro