Flash News

Week end in Veneto: appuntamenti tra solidarietà, festival e corse sui tacchi

Appuntamento con la solidarietà al cinema teatro Esperia in via Chiesanuova a Padova sabato 7 aprile alle 21. Il Team for Marta insieme a Team for Children organizza la terza edizione della serata ricordo in nome di Marta M. una bimba guerriera scomparsa troppo presto, dopo aver lottato per anni contro il tumore. Una creatura dolcissima e generosa che ha saputo dare il buon esempio sin da subito rinunciando ai regali per chiedere aiuti per le attività del reparto dove era ricoverata. Il Team for Marta nasce da un gruppo di volontari, la sorella di Marta e i genitori, dagli amici e da tante persone che si danno da fare per questo evento importante. Un concerto per Marta che vede protagonisti tra gli altri Cristiano Turato per cinque anni voce de I Nomadi e Chiara Luppi che da poco ha pubblicato il suo nuovo album TU. Info biglietti Marta 347 5810115 oppure Annalisa 348 5450258.

Con l’arrivo della Primavera ecco fioccare le iniziative sostenibili all’aria aperta. A Padova dalle 10 alle 19 in Prato della Valle grazie anche alla chiusura del traffico alle auto in centro storico, domenica 8 aprile grande protagonista la bicicletta tra work-shop, iniziative per i più piccini, sfilate di bici d’epoca, caccia al tesoro, pedalate e visite guidate. Da non perdere la Festa del Vino Doc Gambellara e Lessini Durello che si conclude questo week end a Selva di Montebello vicentino. Tantissimi gli a appuntamenti tra degustazioni, specialità e serate danzanti. Ritorna per due week end consecutivi, il 6 7 e 8 aprile e il 13 14 e 15 la Sagra dell’Ottava di Monteviale Vicenza presso il campo sportivo A. Marini in via Giovanni Falcone. La tradizionale manifestazione dell’ottava di Pasqua ritorna con tanta musica, specialità gastronomiche e divertimento assicurato per tutti. A Sanguinetto in provincia di Verona torna domenica 8 aprile dalle 9 alle 18 all’ex convento di Santa Maria delle Grazie, il Mercato delle biodiversità con i prodotti e i tanti produttori che non utilizzano veleni. Imperdibile a Soave in provincia di Verona per il quinto anno consecutivo il Festival letterario con tantissimi ospiti. Info 328.0807212. Grande appuntamento in provincia di Venezia con Noale in fiore, domenica 8 aprile per tutta la giornata. Si tratta di una delle più importanti mostre mercato del Veneto del settore florovivaistico.

A Stra sempre in provincia di Venezia da non perdere sabato 7 aprile un’iniziativa davvero insolita la sfida sui tacchi di almeno dieci centimetri che precede la maratona di domenica 8 aprile questa volta con scarpe comode. L’appuntamento sui tacchi è a Villa Loredan con fasi eliminatorie per decretare poi la più veloce “tacchista”. Per iscriversi presentarsi per le 15 alla Villa oppure via mail a info@dogishalfmarathon.it.

Daniela Loro

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close