Week end in Veneto tra Carnevale in ritardo, mercatini e tanto buon cibo

Torna il Carnevale questa volta di sera a Belluno. A partire dalle 21 di sabato 24 febbraio per le vie della città sfilata di carri allegorici e gran finale piro musicale. Grande appuntamento domenica 25 febbraio a Cadoneghe in provincia di Padova con l’associazione Le Maschere che a partire dalle 10 presenta il suo 37esimo Carnevale. L’evento si apre con l’inaugurazione della Fiera mercato con ludoteca itinerante, mentre a partire dalle 14 ci sono i carri allegorici, i migliori del Triveneto lungo le vie della cittadina dove non mancheranno spettacoli circensi e giocolieri.

Si chiude anche a Este domenica 25 febbraio il Carnevale nella frazione di Deserto con sfilate di carri e maschere e tanto divertimento. Anche a Marcon in provincia di Venezia è di scena il Carnevale con a partire dalle 14.30 la sfilata di carri allegorici tra maschere. Musica, giochi a premi e tanto divertimento. Così come a Caorle la ridente cittadina balneare che conclude i festeggiamenti legati al Carnevale con la festa delle associazioni. Da non perdere ad Adria in piazza Carlo Bocchi dalle 9 alle 19.30 il quindicesimo appuntamento con la mostra mercato “Adria tra presente e passato”, un viaggio tra antiquariato, modernariato, usato, vintage e oggetti d’altri tempi senza tralasciare le tradizioni popolari.

Non manca l’artigianato artistico, idee regalo, bancarelle di prodotti enogastronomici con degustazioni di specialità e street food. A Cerea in provncia di Verona da non perdere Pianura golosa sapori e tradizioni una tre giorni da venerdì 23 a domenica 25 febbraio tra buon cibo, mercatini e stand enogastronomici, laboratori del gusto e tanto altro. L’appuntamento è presso l’area Exp.

Daniela Loro