Week end in Veneto dal primo mercato Slow Food al Padova Pride e i Sonhora a Mirano

Come tutte le settimane ecco l’appuntamento con i migliori appuntamenti del week end nella nostra regione. Da non perdere domenica 1 Luglio in piazza San Zeno la rassegna Verona Antiquaria una mostra mercato tra vntage, musica e tanto divertimento. Il classico appuntamento della prima domenica del mese si rinnova con più di duecento espositori strizzando l’occhio anche ai più piccoli che non avranno un minuto libero tra laboratori e fiabe. A Sommacampagna invece, sempre in provincia di Verona per la prima volta arriva il Mercato della Terra del Veneto, un appuntamento da non perdere, domenica 1 luglio in via Andrea Pasquetti. Si tratta di un appuntamento di Slow Food interamente dedicato a piccoli agricoltori, produttori e veri e propri artigiani del cibo. Un Mercato di qualità che risponde a requisiti fondamentali tra cui quelli di un prodotto buono, pulito e giusto. Si tratta del primo Mercato del genere in Veneto.

A Feltre in provincia di Belluno alla tradizionale Mostra dell’artigianato artistico in programma dal 29 al 1 luglio è presente anche una mostra dedicata al tanto amato personaggio dei fumetti Braccio di Ferro. Per l’occasione grazie alla collaborazione tra l’artista locale Gian Antonio Cecchin e l’azienda trevigiana Dal Negro è nato un mazzo di carte a tema. Per info www.mostraartigianatofeltre.it A Padova sabato 30 giugno grande appuntamento con il Padova Pride 2018 dopo sedici anni dal primo. La manifestazione parte da Prato della Valle alla ore 15 per raggiungere Piazzale Boschetti. Per non avere paura e amare chi siamo sempre e comunque. Impossibile mancare alla Notte Bianca di Vicenza in programma sabato 30 giugno dopo il grande successo della passata edizione.

Negozi aperti, Street Food, Beer Festival e tanta musica funky, reggaeton, electro latino e sfilate di moda. Al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio appuntamento con gli aquiloni creati dall’artista Filippo Gallina tra spettacoli, laboratori per i più piccini. Apre i battenti il Mirano Summer Festival che fino al 27 luglio offre concerti, spettacoli e tanto divertimento per tutta la Riviera del Brenta e non solo. Tra i tanti artisti anche il mitico chitarrista dei Genesis Steve Hackett. Sabato 30 giugno ospiti speciali i Sonhora. Per informazioni www.miranosummerfestival.it

Dani Loro