Week end in Veneto: ecco gli appuntamenti più in

Tra ciliegie, artisti di strada e tanto sport

Appuntamento goloso a Castagnero in provincia di Vicenza con la 38^ Sagra dea siaresa ovvero le ciliegie. Tantissimi gli spettacoli con esibizioni, motogiro e un contest musicale. Sabato alle 20 anche il premio alla ciliegia più buona e bella. A Malcesine torna Shopping sotto le stelle con le strade del centro storico illuminate dalle fiaccole e musicisti itineranti fino alle 23. Domenica 3 giugno grande appuntamento con DogFest che per questa edizione arriva a Villa Buri a Verona.

Tantissime le attività degli umani in compagnia dei loro amici pelosi tra conferenze, work shop, associazioni di volontariato show cooking senza trascurare la parte etica legata ai nostri piccoli amici. Da non perdere la sfilata “Questione di feeling” e non mancherà uno spazio per dedicarsi alla relazione con il proprio animale. Da non perdere a Cittadella in provincia di Padova Circus sabato e domenica appuntamento con gli artisti di strada. La cittadina sarà invasa da giocolieri, maghi, mangiafuoco, acrobati all’insegna dell’arte circense, ma non solo con un occhio di riguardo per i più piccini che potranno divertirsi tra laboratori dedicati al teatro e al circo. E per restare in un mondo fantastico a Villa Breda a Ponte di Brenta Padova grande divertimento con il Festival delle Fate. Sabato e domenica grandi e piccini accomunati dalla passione per il mondo della fantasia. A Conegliano in provincia di Treviso sabato 2 giugno, per tutto il giorno arriva il grande mercato di Forte dei Marmi, shopping di eccellenza con quelle che vengono definite delle vere e proprie boutique a cielo aperto.

Torna a Noale in provincia di Venezia, l’Infiorata con un tappeto di fiori lungo oltre cento metri. Il tutto sarà realizzato dai volontari non mancheranno momenti musicali dedicati al jazz e tanto divertimento al profumo di fiori. A Marcon sempre in provincia di Venezia sabato 2 e domenica 3 giugno c’è la Festa dello sport tra dimostrazioni di karate, basket, calcio ma anche salsa cubana, ballo conuntry e chi più ne ha più ne metta.

Daniela Loro