Week end in Veneto tra musica, moda, cioccolata, corsa in rosa e un po’ di Carnevale

Da non perdere a Vittorio Veneto in programma domenica 3 marzo ART &CIOCC il tour dei maestri cioccolatieri che ormai da oltre dieci anni portano l’artigianalità legata al cibo degli dei, in tutte le città italiane. Un appuntamento dolcissimo da non perdere dalle 9 alle 21 in Piazza del Popolo. Al Teatro delle Voci a Treviso www.teatrodellevoci.com arriva direttamente da The Voice e dai più grandi musical italiani, la cantante e attrice Chiara Luppi che presenta il suo ultimo lavoro TU a partire dalle 20.45 sabato 3 marzo. A Gaiarine sempre in provincia di Treviso a partire dalle 20 sfilata di carri mascherati e festeggiamenti di San Rocco.

Al Gran Teatro Geox a partire dalle 18 è di scena la solidarietà con la sfilata di beneficenza “Life and Fashion show La Vita oltre gli ostacoli” in favore del reparto di oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova. Presenta Moreno Morello. A Due Carrare, Padova, al Re di Mezzo sbarca l’ex Timoria cantante e pittore Sasha Torrisi che canta Battisti da non perdere venerdì 2 marzo. A Mestre domenica 4 marzo torna la corsa rosa “Io corro con le donne e per le donne” camminata a scopo benefico aperta anche agli uomini. Partenza e arrivo in Piazza Ferretto lungo un percorso di sei chilometri.

A Vicenza appuntamento con Isola Motor Fest manifestazione legata a moto da enduro, motocross, d’epoca, quad e molto altro. Una tre giorni da non perdere a partire da domenica 4 marzo dalle 10 alle 17 a Isola Vicentina. A Verona è di scena il Carnevale a Marianna Mantovana a partire dalle 17 tra animazione e sfilata di carri allegorici così come domenica 4 marzo a Lugagnano di Sona a partire dalle 14, mentre a Villa Bartolomea si comincia alle 14.30.

Imperdibile a Novare in provincia di Verona a Villa Mosconi Bertani una due giorni sabato 3 e domenica 4 marzo dedicata all’Amarone. Sabato si comincia alle 15.30 con un convegno sull’enoturismo nella Valpolicella, mentre domenica alle 11 va in scena l’intronizzazione dei nuovi cavalieri dello Snodar. A Fratta Polesine in provincia di Rovigo come ogni prima domenica del mese l’appuntamento è con il mercato dell’hobby, e dell’antiquariato.

Daniela Loro