Week end in Veneto tra musica, street food e beneficenza

L’estate porta con se tante iniziative in piazza non solo nelle grandi città, ma anche nei quartieri e nei paesini di provincia. Al quartiere Arcella di Padova sabato 9 giugno la prima edizione di “Arcella èvViva” grande evento in programma tutta la giornata di sabato tra mostre mercato, street food, animazione per i più piccini e tante iniziative anche per gli adulti. Ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, da non perdere “Per le vie del borgo”, in programma domenica 10 giugno dalle 9 fino a sera. Uno splendido viaggio attraverso l’antiquariato e l’hobbismo tra passato, presente e futuro. Da sabato 9 sino a domenica 17 giugno torna la grande festa “Golosine 37136” in via Caccia a Verona.

Un super appuntamento tra concerti, feste, animazione, spettacoli e con il fantastico Villaggio dei Bambini con eventi tutti per loro. Per info sugli eventi rigorosamente gratuiti www.golosine37136.it. Sempre a Verona a Vallo Bastione San Procolo torna la grande Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati unita alla festa della birra che promette scintille dopo il grande successo della passata edizione,. Tantissimi gli ospiti, per info www.lasagradeifumetti.it.

Entra nel vivo il il Riviera Folk Festival di Vicenza che si svolge nel quartiere S,Croce Bigolina. Tantissimi gli appuntamenti tra dj set, aperitivi con artisti provenienti da tutta Italia che non vedono l’ora di esibirsi. Torna per la seconda edizione a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, Live Music e Food evento di beneficenza a favore della Città della Speranza di Padova fino al 10 giugno si alterneranno sul palco quattro band.

Da non perdere a Quinto di Treviso il SilArtFestival un week end lungo all’insegna della musica, del body painting, lo street food, e del divertimento in riva al fiume Sile. All’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso grande appuntamento con Street Food Garden dedicato alle eccellenze del territorio tutte da gustare con un occhio di riguardo anche per i vegani. Non mancheranno momenti di grande musica. Per info www.streetfoodgarden.it

Daniela Loro