Week end in Veneto: tra presentazioni con Chiara Luppi e Leandro Barsotti, fiori e vintage

Tantissimi anche per questo week end gli appuntamenti in Veneto. Venerdì alla libreria Feltrinelli di via San Francesco a Padova alle ore 18 c’è Musica sul Divano un inedito, divertente e professionalmente straordinario incontro tra il grande talento della cantante Chiara Luppi, reduce dal successo a Storie Italiane, programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele e il giornalista, scrittore, cantante, autore Leandro Barsotti. Un incontro che è tutto un programma, e di certo qualcuno che canta ci sarà.

Ma è anche l’occasione giusta per vedere Chiara Luppi in una veste inedita, quella di artista a tutto tondo. Si una nuova Chiara. Altro protagonista della scena il nuovo album di Chiara Luppi TU su etichetta Azzurra Music. Da non perdere. Sabato 19 e domenicqa 20 maggio torna a Monselice la manifestazione La Rocca in fiore dove a farla da padrone oltre al mercato dei fiori e aree tematiche non mancano musica, spettacoli e mercatini. Sabato 19 maggio a Verona torna la Notte europea dei Musei dalle 20 all’una di notte ingresso e attività gratuite. Per info visitare il sito del comune di Verona. Domenica 20 maggio torna in Piazza Bra la Straverona appuntamento podistico diventato ormai fisso e soprattutto una vera e propria tradizione irrinunciabile. Venerdì alle 21 presso il centro commerciale Nave de Vero a Marghera concerto della cantante di Amici, reduce anche dai successi sanremesi, Annalisa con ingresso gratuito.

Dal 18 al 20 maggio da non perdere a Villa Loredan a Stra, il Mangia Street Food un super evento con specialità gastronomiche con un occhio di riguardo alla qualità buona musica e dj set. Grande appuntamento a Camisano Vicentino con l’Antica Fiera di Primavera con Luna Park, specialità enogastronomiche e tanta musica tutta da ballare. Sabato 19 maggio in piazzale de Gasperi a Vicenza da non perdere il consueto appuntamento con il Circo delle Pulci mercatino vintage e artigianato.

Daniela Loro