Week end in Veneto tutti gli appuntamenti

Tra musica, cibo di strada e tanto divertimento

A Mestre in Piazza Ferretto arriva la grande musica con Roxy Bar il 24 25 e 26 giugno. Una tre giorni fitta di appuntamenti che si conclude lunedì con Red Ronnie tra interviste e tanta musica di giovani talenti. Al Parco Albanese sempre a Mestre torna per il week end, l’appuntamento con Hop Hop Street Food con cucina italiana, ma anche da tutto il mondo pronta a soddisfare i palati più esigenti e curiosi. Non mancheranno musica e animazione per tutti i gusti e le esigenze. A Giazza in provincia di Verona si celebra il solstizio d’estate e tutta la magia dell’estate con la Festa del Fuoco.

Nella notte di San Giovanni, il 23 giugno, un momento dedicato ai riti celtici e indoeuropei che celebrano la luce e il fuoco, tra canti e danze in attesa del sorgere del sole. Notte Bianca a San Martino Buon Albergo sabato 23 giugno. A partire dalle 18 fino alle 2 negozi aperti e mercatino ma anche tanto divertimento con i gonfiabili per i più piccini. A Mogliano in provincia di Treviso presso il Parco Piscine si celebra il Woodstock Days, sabato dalle 14 alle 24 e domenica dalle 10 alle 24 vedranno l’alternarsi sul palco di moltissime tribute band provenienti da tutta Italia e che faranno omaggio ai più grandi artisti degli anni ’70. Imperdibile appuntamento nella piazzetta antistante il Caffè Pedrocchi domenica 24 giugno con Il Padova Tango Festival.

Si comincia alle 19 con una lezione gratuita per i principianti per poi godere della serata con i balli con ballerini esperti e atmosfere da sogno. Ad Albignasego in provincia di Padova il 22 23 e 24 giugno c’è la grande Festa della Trebbiatura tra spettacoli e vecchie tradizioni che vivranno il loro culmine domenica. A Vicenza sabato 23 giugno in via Vaccari i negozi escono in strada per la grande festa in via Vaccari , dalle 13 alle 22. Ad Arquà Polesine in provincia di Rovigo il 22 23 e 24 giugno c’è Vegeto e Vivo, festival del vegano e vegetariano. Un programma ricco per un evento gratuito interessante e ricco di spunti.

Daniela Loro