24° Marcia dei Sarmati

STRA. Torna  la più suggestiva esperienza di corsa, cultura e divertimento fra parchi e ville della Riviera del Brenta. La tradizionale Marcia dei Sarmati, alla sua 24esima edizione propone il suo tradizionale programma di eventi disseminati lungo i percorsi di 7, 13 e 18 km. Il ritrovo sarà presso gli impianti sportivi di Stra dietro Villa Pisani alle 7.30, la partenza sarà libera dalle 8 alle 9.

Elemento caratteristico di questa ormai celebre manifestazione ludico motoria è l’attraversamento dei parchi di ben 5 ville venete: Villa Pisani, Villa Foscarini Rossi, Villa Loredan, Villa De Lazara Pisani – La Barbariga, Villa Sagredo, e tanti altri passaggi particolari: Parco Sarmazza, passerella sull’Idrovia, Villa Vecchio Platano, Brenta, Piovego, Naviglio, Tergola, Idrovia.
Alla partenza e all’arrivo ci saranno animazioni di riscaldamento. Le lepri che faranno le andature saranno ancora una volta affidate alle ragazze di Libere di correre, movimento contro la violenza sulle donne. I partecipanti incontreranno figuranti con costumi veneziani nei parchi delle Ville. Lungo il percorso si svolgerà il tradizionale gioco Sarmagame con figurine da trovare sui percorsi e da collezionare per vincere centinaia di premi all’arrivo, percorsi ad ostacoli con costruzioni in paglia per coloro che vogliono “i bonus sarmagame”.

Sei ristori sui percorsi, ristoro finale con panino, ciliegie, yogurt, frutta varia, dolci, bibite.
Deposito zaini gratuito. Possibilità di doccia e piscina a prezzo agevolato presso il Centro Nuoto Stra nei pressi del ritrovo.
Biglietto per gli iscritti con gruppo: 2 euro
Biglietto per gli iscritti singoli: 2,5 euro.
www.sarmati.it – info@sarmati.it

Il biglietto di iscrizione darà titolo di usufruire di agevolazioni in varie iniziative collegate: ad esempio si potrà accedere al Museo della Calzatura in Villa Foscarini Rossi, a prezzo ridotto: 5 euro anzichè 7.

Sara Zanferrari