Abbonamento fai da te e vittoria contro la Clodiense

Presentata questa mattina a casa Mestre la campagna abbonamenti dell’A.C.Mestre per la stagione di serie C 2017/18. Una campagna innovativa e senza precedenti a livello nazionale. Per la prima volta, infatti, una società professionistica decide di riservare una buona parte del settore della tribuna centrale (tutta la tribuna centrale scoperta) all’iniziativa “IL PREZZO LO FAI TU”. Nello specifico, i sostenitori degli Orange (Tribuna Centrale Coperta esclusa) potranno decidere volontariamente la cifra da aggiungere alla quota fissa minima di soli 20 euro a copertura delle spese vive e delle tasse, che in pratica corrispondono a poco più di un euro a partita. Un’iniziativa scaturita da un accordo con la tifoseria, per venire incontro ai disagi causati dall’impossibilità di utilizzo dello stadio Francesco Baracca di Mestre e al conseguente esilio a Portogruaro.

Nonché un’apertura verso tutta la cittadinanza e coloro che volessero avvicinarsi per la prima volta alla squadra guidata da Mauro Zironelli, compresi gli sportivi del Veneto Orientale e della città di Portogruaro. Al contributo fisso, si potrà aggiungere – volontariamente – una quota a piacere stabilità con libertà di coscienza dallo stesso tifoso, che in questo modo darà di fatto un suo valore personale alla fiducia che ripone verso la sua Società. La differenza – qualsiasi essa sia – sarà versata a favore dell’Accademy A.C.Mestre, a dimostrazione di quanto il club di Casa Mestre sia intenzionato a rafforzare sempre di più la propria “cantera” e dell’interesse riversato sui giovani del proprio vivaio. Nel dettaglio, questi i prezzi dell’abbonamento: PLATINUM SOSTENITORE: (Centralissima) Euro 350 (+ merchandising dedicato personalizzato);  CENTRALISSIMA VIP: Euro 190 (nuovi abbonati), Euro 170 (vecchi abbonati), Euro 120 (ridotti); CENTRALE COPERTA: Euro 150 (nuovi abbonati), Euro 130 (vecchi abbonati), Euro 100 (ridotti); “IL PREZZO LO FAI TU” (Tribuna Centrale scoperta) Euro 20 (+ contributo volontario facoltativo). Ricordiamo che in concomitanza con l’abbonamento sarà obbligatorio sottoscrivere la Tessera del Tifoso (al costo di 10 Euro), per tutti coloro che non ne avessero già una personale in loro possesso.

Ci si dovrà quindi presentare muniti di documento di identità valido e di codice fiscale. La tessera del Tifoso, una volta fatta, varrà per tutte le partite dei campionati professionistici nazionali, serie A compresa. L’apertura della campagna abbonamenti è prevista per mercoledì 9 agosto presso la sede di casa Mestre, negli orari 9:30-12:30 e 15:30-18:30. Proseguirà per le prime 2 settimane, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì con gli stessi orari. Dalla settimana successiva (dal 21 agosto in poi) proseguirà dal lunedì pomeriggio al sabato compreso.

In occasione della partita di Coppa Italia MESTRE – SUD TIROL (Stadio Mecchia di Portogruaro, domenica 13 agosto con inizio alle ore 18:00), la prevendita si aprirà mercoledì 9 AGOSTO in concomitanza e con gli stessi orari della sottoscrizione degli abbonamenti. Per l’occasione, si è deciso di mettere in atto una promozione valevole per l’intera Tribuna Centrale dello stadio. Questi i prezzi: al botteghino del Mecchia: 12 euro interi, 10 euro ridotti. In prevendita a Casa Mestre: 10 Euro interi, 8 Euro ridotti. Ieri sgambata contro Clodiense. È finita 3 a 2 con parziale recupero della Clodiense nella seconda parte del secondo tempo. Questi i goleador: Beccaro (M), Zecchin (M), Bonaldi (M), Saani (C) Farinazzo (C).

Gian Nicola Pittalis