Baracca Open Day

Tutto è pronto per il BARACCA OPEN DAY, in programma venerdì 22 settembre a partire dalle 18 e 30. Lo stadio cittadino, inutilizzabile per le partite interne del Mestre (costretto ad emigrare a Portogruaro per disputare la serie C), mantiene la vocazione che storicamente lo ha sempre caratterizzato, ovvero di catalizzatore sociale, aperto a generazioni diverse. Ad unirle sarà la musica, con un dj set condotto da MISTERICKY (Riccardo Fassetta) resident dj nei locali più famosi del Veneto, diventato famoso per The Concert con lo pseudonimo di M@D (nel 2006 inno ufficiale dei tifosi italiani).

Ma c’è grande attesa soprattutto per il gradito ritorno della BANDA di MESTRE, al suo debutto. L’idea è nata solo pochi mesi fa, sulla scia dei successi della squadra cittadina e la risposta è stata sorprendente sia in termini quantitativi che di qualità. La banda Vittoria scandirà alcuni momenti clou della festa, primo tra tutti la presentazione della squadra per chi non ha potuto seguirla alle Gallerie Auchan e la partnership ufficiale con il Panathlon cittadino: l’AC Mestre è la prima squadra professionistica a livello europeo che quest’anno porta sulle proprie divise di gioco il logo internazionale del Panathlon con tutti i valori che esso rappresenta, in primis il fair play.

Protagonisti della serata saranno anche i “Bambini Terribili”, ragazzini tra i 5 e 14 anni che hanno trovato alla Polisportiva Terraglio (anch’essa associata al circuito Mes3Sport) il terreno ideale per superare le loro difficoltà psicofisiche, talvolta gravi. A giugno si sono resi protagonisti di un’impresa straordinaria: guidati dal dott. Pierluigi Righetti (triatleta e psicologo-psicoterapeuta dell’Azienda Ulss 3 Serenissima), i ragazzi hanno portato a termine il Challenge Venice 2017, impegnativa gara di Triathlon. Una staffetta entusiasmante che è stata solo l’inizio di una grande avventura. La prossima sarà la Venice Marathon in programma il 22 ottobre. Sarà devoluto a loro (per l’acquisto di materiale tecnico particolare per il loro allenamento) l’incasso della serata, derivato dalla vendita di aperitivi e cicchetti.

Ricordiamo che il “Baracca Open Day”, organizzato dall’AC Mestre in collaborazione con l’associazione MESTRE DOMANI, è ad ingresso gratuito RIGOROSAMENTE SU INVITO. Gli inviti si possono ritirare al Mestre Store sotto Casa Mestre, in Calle del Sale 43.

A.C.M.